Incontro con Laura Pausini e Paola Cortellesi: la riscoperta del 'varietà tradizionale'

Tv / News - 31 March 2016 12:30

Il nuovo show di Laura Pausini e Paola Cortellesi va in onda su Rai 1 dal 1° aprile 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Le coinvolgenti personalità di Laura Pausini e Paola Cortellesi animano il nuovo spettacolo televisivo offerto da Rai 1, intitolato "Laura&Paola" e in onda dal 1° aprile 2016.

\r\n

Mauxa ha partecipato alla presentazione del programma, tenutasi a Roma presso la Sala degli Arazzi della Rai. Avvalendosi della precisa direzione artistica di Giampiero Solari e della regia di Cristiano D'Alisera, il talento delle due artiste arricchisce il panorama televisivo con uno show di gustoso intrattenimento, alternando performance musicali a monologhi e divertenti sketch. 

\r\n

L'originalità della strutturazione dello show emerge dagli spot promozionali scritti da Paola Cortellesi, realizzati con la collaborazione di numerosi volti noti di Rai 1, come Carlo Conti, Massimo Giletti, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Cristina Parodi e Bruno Vespa. Gli ironici spot esaltano la freschezza caratteriale di Laura Pausini e Paola Cortellesi, intente a dar vita a uno spettacolo sano e appassionante.

\r\n

“Io mi sono divertita tantissimo” - dichiara Laura Pausini - “è la prima volta che faccio un programma televisivo vero, un varietà tradizionale. Questi personaggi sono stati per me fondamentali nel corso di questi anni perché prima di tutto sono una persona che guarda la televisione. Quando sono in Italia, guardo spesso Rai 1 e il fatto di sentirmi così lusingata oggi lo devo al fatto che è proprio questa rete a chiamarmi”. Ai fini della realizzazione del progetto, la cantautrice ritiene determinante il coinvolgimento di Paola Cortellesi: “Senza di lei non avrei accettato, non mi sarei sentita né coraggiosa né capace di fare da sola uno spettacolo vero e proprio, perché la nostra intenzione è proprio quella di fare un varietà”. 

\r\n

Paola Cortellesi esprime la sua soddisfazione per la felice partecipazione dei conduttori di Rai 1 agli spot promozionali del programma prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group: “Gli abbiamo raccontato il piccolo scritto e loro hanno accettato subito” - commenta l'attrice - “Io è tanto che non lavoro in Rai, il varietà è il mio genere preferito”. 

\r\n

L'ultimo show televisivo condotto da Paola Cortellesi è "Zelig" (2012), insieme a Claudio Bisio: “Non era il varietà propriamente detto, per me non sarebbe stato possibile affrontare quello che è il mio genere preferito se non fossi stata a fianco di Laura. Senza di lei non mi sarei sentita sicura, perché Laura non ha paura di niente, è meravigliosa, è un’artista straordinaria”.

\r\n

La riscoperta del genere del varietà è lo scopo primario dello show: “Il programma vuole essere un varietà classico perché ci piaceva un po' ripercorrere un genere che in questo momento non è molto in auge, perché ci sono altri tipi di format che forse sono più forti o più gettonati. Questo è il tentativo che stiamo facendo, spero di proporre qualcosa di giusto, non dico di nuovo perché forse essendo così legati alla tradizione, forse quello che ci piacerebbe fare è proprio qualcosa di ipertradizionale, anzi a quello puntiamo”.

\r\n

Annunciata la presenza di numerosi ospiti provenienti da diversi ambiti dello spettacolo. Nella prima puntata di "Laura&Paola" sono attesi Andrea Bocelli, Raoul Bova, Fabio De Luigi, Marco Mengoni e Noemi.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon