Il Re Leone diventerà una serie tv trasmessa da Disney Channel

Tv / News - 13 February 2015 16:30

Il Re Leone, film d'animazione campione d'incassi del 1994, diventerà una serie tv trasmessa sul network Disney nel 2016

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Il Re Leone. The Lion King, il cartoon pluripremiato del colosso cinematografico Disney, (ottenne due Oscar per la sua realizzazione nella musica e il Golden Globe per il miglior film commedia), diventa una serie tv intitolata The Lion Guard. La Disney Junior, canale tv di proprietà della società di Mikey Mouse, ha infatti in cantiere una serie animata, spin-off del celebre cartoon del 1994 che nel corso degli anni ha generato due sequel e un musical di straordinario successo. Il serial sarà al centro di un nuovo adattamento televisivo, il secondo dopo Timon e Pumbaa, che andrà in onda dall’autunno del prossimo anno su Disney Channel e Disney Junior. La trama del film fu influenzata dalle storie bibliche di Giuseppe e Mosè, e dalle opere teatrali di William Shakespeare Amleto, Riccardo III e Macbeth. Prodotta durante un periodo noto come Rinascimento Disney, la pellicola si guadagnò niente di meno che la rara valutazione "A+" da CinemaScore con un incasso totale di oltre 987 milioni di dollari in tutto il mondo. Conquistando le sale cinematorgrafiche di tutto il mondo, Il Re Leone diventò così il film d'animazione tradizionale di maggior incasso cinematografico nella storia, il film d'animazione in 2D di maggior successo negli Stati Uniti e il 20° lungometraggio di maggiore incasso.


Il Re Leone trama. Mufasa è il re leone delle Terre del Branco dell’Africa. Ha un figlio, Simba, e la migliore amica del cucciolo di leone è Nala della sua stessa età. Simba stima molto suo zio Scar, il quale però brama al trono ed elabora un piano per ucciedere Mufasa e Simba per poter diventare lui il Re leone. Lo zio Scar è capo delle iene,confinate nel cimitero degli elefanti. Scar attua il piano e riesce ad uccidere Mufasa che eroicamente fa tutto per salvare il figlio che poi riesce a scappare. Simba viene ritrovato senza sensi da Timon e Pumba e inizia a vivere con loro nella foresta. Passano anni, Simba cresce e ritova Nala per caso nella foresta: Nala lo convince a riprendersi il trono e a fargli capire che è lui il vero Re. A questo punto Simba torna e vendica suo padre uccidendo non volontariamente il malvagio zio. Grazie a Simba nuovo Re, la savana torna un posto ricco di vegetazione e tutti vivono in pace alla rupe dei re, compresi Timon e Pumba.Infine, Rafiki il babbuino presenta il figlio di Simba e Nala cosi come presentò Simba stesso all inizio del film.

Il Re Leone serie tv successo assicurato. La mega produzione Disney è certa che The Lion Guard sarà un prodotto tv che soddisferà i piccoli telespettatori, ma anche i grandi, dato che lo show è descritto come “Il Re Leone che incontra The Avengers“. Il prodotto tv sarà inoltre realizzato con esperti del mondo degli animali africani, e oltre a tematiche disneyane pure ( la famiglia, l’amore e l’amicizia), ci sarà anche attenzione alle tematiche ambientali.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Il Re Leone

Il Re Leone, il film con a regia di Jon FavreauLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon