Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, intervista all'attore Joey Fatone: 'mi piace recitare e stare sul palco'

Cinema / News - 24 March 2016 06:00

Mauxa ha intervistato Joey Fatone, attore del film "Il mio grosso grasso matrimonio greco 2". Il film è il remake del successo del 2002: Fatone si conferma come uno degli showman pi&u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 è il film di Kirk Jones da oggi nelle sale. Il film ha un cast composto da Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides e Joey Fatone.

La trama segue Toula e Ian, che dopo essersi sposati nonostante le differenze religiose dedicano il loro tempo alla loro figlia adolescente, che ha appena finito il liceo e sta entrando al college. Concentrandosi su di lei, i due però perdono di vista il loro rapporto. Inoltre la famiglia di lei, la Portokalos è sempre più assillante nei momenti della loro vita. Il film è il sequel del film del 2002, diretto da Joel Zwick e che ha incassato 368.7 milioni di dollari.

Mauxa ha intervistato Joey Fatone, uno dei protagonisti del film. Fatone sia nella pellicola del 2002 che in questa interpreta il cugino Angelo. Gli abbiamo chiesto cosa pensi di questo personaggio eclettico: “Per me Angelo è il "go-to guy". Se qualcuno ha bisogno di bistecche, smoking o un abito da sposa lui è la persona che sa indicare il ragazzo che può procurarli facilmente. Credo che sia qualcuno cui la famiglia si affida, il pubblico giunge a vedere l’evoluzione del suo personaggio nel film”.

Kirk Jones è il regista del film, già a suo agio con commedie come “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” (2012) e “Stanno tutti bene - Everybody's Fine” (2009), remake del film di Giuseppe Tornatore. “Kirk ha avuto sicuramente il lavoro più difficile - ci dice Joey Fatone - Quando siamo tornati insieme sul cast era come una grande riunione di famiglia, quindi parlavamo costantemente sul set. Nonostante ciò lui era in grado di ottenere il meglio da tutti noi, mettere a fuoco le situazioni, soprattutto quando avevamo bisogno di dettagli. È stato molto divertente lavorare con lui”.

Joey Fatone ha lavorato a molti film, tra cui il recente “The Opposite Sex”. Sarà al cinema con un film western-horror, "Dead 7". Alla domanda su quale genere preferisca lavorare, ci dice che “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2’ e ‘Dead 7’ sono completamente opposti, ma mi è piaciuto lavorare su entrambi i film. Ho fatto un sacco di cose diverse in tutta la mia carriera e mi sono goduto ogni minuto di essa. Non direi che ho un genere preferito, mi piace recitare e stare sul palco".

Joey Fatone ha fatto parte della boy band NSYNC, con Justin Timberlake, JC Chasez , Chris Kirkpatrick e Lance Bass. Dal 1997 al 2001 la band ha venduto circa 50 milioni di album, con canzoni entrate nell’immaginario canoro come “Bye Bye Bye” (2000) e “Girlfriend” (2002).

G. M. Joey, con banda NSYNC avete avuto un grande successo, vendendo milioni di copie soprattutto in Europa. Cosa pensi di questa esperienza e della musica attuale?

J. F. Essere stato nella band NSYNC ha fatto parte dei miei anni di college. Ci siamo imposti così rapidamente e abbiamo avuto così tanto successo in breve tempo. Ho imparato così tanto in quegli anni ed è stata un'esperienza che ha formato la mia carriera di oggi. Per quanto riguarda la musica attuale, è sicuramente diversa da quella degli anni ’90. Ma c'è ancora un po’ di incredibile talento, là fuori.

G. M. Qual è il tuo prossimo progetto?

J. F. Sono nelle fasi iniziali di un progetto di un ristorante, ma questo è tutto ciò che posso dire in questo momento.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon