Il Grosso, dark humor per la graphic novel gotica targata Panini Comics
Il Grosso, graphic novel disponibile in fumetteria e in edicola
Il Grosso è la nuova graphic novel targata Panini Comics appena uscita e disponibile in fumetteria, edicola e online sul sito della casa editrice.
Scritta da Daniele “il Rinoceronte” Daccò e disegnata da Veronica Ciancarini, la graphic novel racconta una storia graffiante che affronta senza remore temi come il desiderio, il rimpianto e la resilienza. La trama vede tre protagonisti con una premessa singolare che aprirà la strada a una storia particolare, una lotta il cui esito è in bilico fino all’ultimo, sospeso tra gloria e abisso.
"Tu cosa vedi nel fuoco? Lo diceva sempre mia madre. Quando vuoi conoscere qualcuno, chiedigli cosa vede nel fuoco. Io so cosa ci vedo e tu, barbaro? Cosa vedi? Che desideri più di ogni altra cosa?".
Ambientata in un futuro indefinito, Il Grosso è ricco di passione, quella degli autori Daccò e Ciancarini che, attraverso questa storia, parlano delle loro paure, dei loro sogni e delle loro speranze. L’estetica non è lasciata al caso: i rossi improvvisi arrivano diretti come coltellate; i neri pieni, come linoleografie negano le mezze misure, narrando una vicenda universale, un’avventura drammatica e onirica che si nutre però di speranza e della certezza di un futuro migliore per il quale vale davvero la pena lottare.
Daniele Daccò, classe 1986, nato a Milano è conosciuto sul web come “Rinoceronte”. È sceneggiatore di fumetti, romanzi e libri per ragazzi. Giornalista per Wired, Playboy e Fumo di China, è anche fondatore della rivista Niente da dire. Scrive programmi televisivi e libri game.
Veronica Ciancarini, classe 1993, nasce a Civitavecchia ma vive a Roma. Esordisce per Edizioni BD con Bleeding Marichi – Il canto dell’immortale e lavora a storie brevi come disegnatrice per Sacro/Profano - Liberaci dal male (Dentiblù) e come autrice per Grimorio III (Attaccapanni Press).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Noemi torna sul palco con le stampelle, ma un gesto ha commosso i fan durante il concerto
Noemi torna sul palco dopo la caduta. L'artista emoziona il pubblico cantando seduta: "Ho scelto di recuperare con voi".
Cittadella Jazz Festival 2026: Programma e Artisti a Cittadella - Padova
Cittadella Jazz Festival 2026 con Petra Magoni, Raphael Gualazzi. Il programma
Le scarpe autoallaccianti di Ritorno Al Futuro esistono? Sì, e costano una fortuna
Ti sei mai chiesto se le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro esistono? Michael J Fox ne ha un paio (e costano).
Il mattino ha Lory in bocca: a Bari la quinta edizione della mostra-festa
Quinta edizione | 25–31 agosto 2026. Arte sui balconi e all’incrocio tra via Dalmazia e via Spalato a Bari
Risolvi il mistero per salvare il mondo: la serie su Netflix per onorare Hayden Panettiere
Scopri dove guardare Heroes con Hayden Panettiere in streaming. Tutto sulla serie che ha reso l’attrice un’icona.
Cantautorando 2026 a Lerici: il salotto del cantautore con Stadio, Amara e Mario Lavezzi
Cantautorando 2026 a Lerici: dal 30/8 al 1/9 Neri Marcorè presenta Stadio, Amara e il Premio Tenco a Mario Lavezzi.
AMA Music Festival 2026: sette serate ad agosto tra dance, elettronica, rock e indie
AMA Music Festival 2026: dal 21 al 30/8 sette serate con Alan Walker, Subsonica, Gigi D'Agostino, Franz Ferdinand.
Incontri Ravvicinati con la Musica 2026: Luca Barbarossa a Diano Marina, il programma
Incontri Ravvicinati con la Musica: il 23 agosto Luca Barbarossa a Diano Marina, il 9 settembre chiude Fabio Concato.