How to Rob a Bank, il nuovo thriller adrenalinico di David Leitch con Nicholas Hoult
Zoë Kravitz e Nicholas Hoult tornano insieme su set
Sono iniziate a giugno le riprese di How to Rob a Bank, un heist movie adrenalinico dal taglio moderno diretto da David Leitch e prodotto da Amazon MGM Studios. Il film dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 4 settembre 2026, in pieno weekend del Labor Day, un periodo strategico per i blockbuster più attesi.
Anche se non si conoscono i dettagli della trama, visto che le riprese sono iniziate da poco, è già chiaro che How to Rob a Bank non sarà un semplice film che tratta di rapine spettacolari e inseguimenti con la polizia. Al centro della trama infatti, una riflessione pungente sull’ossessione contemporanea per la fama online derivante dai social media e dalla viralità.
I rapinatori infatti, non si limitano a svuotare caveau blindati e assaltare banche: vogliono essere protagonisti, diventare delle star dei social. Trasmettono le loro imprese in diretta streaming, collezionando like, follower e attenzione mediatica. Ogni colpo si trasforma in uno spettacolo, ogni fuga in una diretta virale.
Ma più cresce la loro fama mediatica e più aumentano le difficoltà visto che le forze dell’ordine, hacker, media e persino altre bande cercano di incastrarli e metterli fuori gioco.
Cast e regia: carisma ed energia
Gli interpreti principali saranno Zoë Kravitz e Nicholas Hoult. Dopo aver già condiviso il set in Mad Max: Fury Road, i due tornano insieme per un progetto che li vede al centro dell’azione.
Zoe Kravitz, figlia del celebre cantante Lenny Kravitz, è reduce dal suo debutto dietro la macchina da presa con Blink Twice. Nicholas Hoult, dimostra ancora una volta la sua versatilità. Dopo aver interpretato il film horror Renfield e la satira storica in The Great, eccolo lanciarsi in questa nuova avventura ricca di azione e suspense.
Accanto a loro, un cast ricco di nomi interessanti e volti in ascesa. Anna Sawai, che ha recentemente brillato nella serie Shōgun, Pete Davidson, Rhenzy Feliz, già visto in Runaways ed Encanto e John C. Reilly, attore capace come pochi altri di bilanciare ironia e profondità.
Alla regia David Leitch, nome che ormai è sinonimo di spettacolo d’azione. Il suo stile è inconfondibile: inseguimenti mozzafiato, coreografie elaborate, un ritmo serrato e una regia che trasforma ogni scena in qualcosa di visivamente sorprendente ma anche ricca di spunti di riflessione
How to Rob a Bank si prepara a diventare uno dei thriller più attesi del 2026, capace di unire azione frenetica, riflessioni sulla società contemporanea e un cast di prim’ordine. Non resta che attendere per scoprire quale sarà il destino di questa rivoluzionaria banda di rapinatori, certi che il film saprà tenere gli spettatori incollati alla poltrona fino all’ultima scena.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita

