Speciale Milano Fashion Week

Homebound – Storia di un’amicizia in India, il film di Neeraj Ghaywan prodotto da Scorsese

Nelle sale italiane con Wanted da giovedì 26 marzo

Homebound – Storia di un’amicizia in India, il film di Neeraj Ghaywan prodotto da Scorsese

Il regista indiano Neeraj Ghaywan torna al cinema con Homebound – Storia di un’amicizia in India, film presentata nella sezione Un Certain Regard all’ultimo Festival di Cannes.
Il film uscirà nelle sale italiane con Wanted il 26 marzo.


Trama e dichiarazione del regista

Martin Scorsese è produttore esecutivo del film nominato dall’India per l’Oscar: un racconto di amicizia, identità e dignità ambientato in un piccolo villaggio dell’India settentrionale.


La sinossi: Due amici d’infanzia inseguono il sogno di entrare in polizia, sperando in quel riconoscimento sociale e in quella dignità che sono sempre stati loro negati. Ma il passaggio all’età adulta e le crescenti difficoltà che si trovano ad affrontare metteranno a dura prova il loro legame più profondo.


Il regista ha dichiarato in merito al nuovo film: "Nel mio secondo film ho voluto esplorare le lotte silenziose e in gran parte invisibili di persone che troppo spesso vengono ridotte a semplici statistiche. In questo mondo di complessità e sofferenza travolgenti, dimentichiamo che dietro ogni numero c’è un essere umano, con sogni, desideri e legami con gli altri. Questo film parla proprio di questi legami: il profondo rapporto tra due amici le cui vite sono plasmate da forze al di fuori del loro controllo, e di come cercano dignità all’interno di un sistema che continua a ignorarli".


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti