Speciale Milano Fashion Week

Film drama Butterfly Jam: giovane wrestler con Barry Keoghan e Monica Bellucci

Scopri Butterfly Jam, il film drama con Talha Akdogan, Barry Keoghan, Harry Melling. Trama, cast

Film drama Butterfly Jam: giovane wrestler con Barry Keoghan e Monica Bellucci

Butterfly Jam, la trama del film 

Butterfly Jam è il film drama in produzione. Pyteh (Talha Akdogan) è un ragazzo di 15 anni che vive nella comunità circassa del New Jersey, dove suo padre e sua zia gestiscono un ristorante specializzato in cucina circassa. Mentre il locale affronta difficoltà economiche, il giovane si divide tra il lavoro di famiglia e l’allenamento per diventare un wrestler professionista. 


Quando uno dei piani mal concepiti del padre fallisce, Pyteh deve confrontarsi con la realtà dell’uomo che ha idealizzato e affrontare una violenza che lo costringe a crescere più rapidamente di quanto avrebbe voluto.


Butterfly Jam, il cast del film 

Talha Akdogan - giovane attore turco-americano nato in Kazakistan e cresciuto nel New Jersey - fa il suo debutto nel film. Nel cast c’è anche Barry Keoghan, al cinema con Crime 101: è interprete di Bring Them Down e Saltburn, e sarà in Peaky Blinders: The Immortal Man.


Gli altri attori sono Riley Keough, già vista in Out of This World, Rosebush Pruning - presentato quest’anno al Festival di Berlino e tratto da I pugni in tasca di Marco Bellocchio - e The Old Guard; Harry Melling, al cinema con  Pillion - Amore senza freni e interprete di Harvest.

È presente anche Monica Bellucci, che ha recitato di recente in Beetlejuice 2, Diabolik - Ginko all'attacco! nel ruolo di Altea di Vallemberg, e in Mafia Mamma, e interprete del prossimo 7 Dogs.


La regia è di Kantemir Balagov, che ha già diretto Closeness e Beanpole, presentati entrambi al Festival di Cannes: il regista ha lasciato la Russia in seguito all’invasione dell’Ucraina nel 2022. La sceneggiatura è sua e di Marina Stepnova.


Butterfly Jam, la produzione e le riprese del film

La produzione è di AR Content, Why Not Productions (la stessa casa di produzione dietro Emilia Perez) e Goodfellas. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2025 e si sono svolte in Francia settentrionale fino a maggio. Si prevede che il film uscirà nel 2026, insieme a una première mondiale al Festival di Cannes del 2026, dove Balagov ha appunto partecipato con i due precedenti lavori.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti