Guitar Hero Live: un videogame per Xbox, Playstation, Wii U, iPad e iPhone

Comics / Strategy / News - 18 September 2015 14:00

A ottobre uscirà il video game Guitar Hero Live, per tutti coloro che hanno il rock nel sangue! Scopriamo tutte le novità e iniziamo insieme a tenere il ritmo...

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Il videogame Guitar Hero Live, sviluppato da Activision, è un gioco musicale per piattaforme Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e 4 System, Wii U, iPad e iPhone. Il videogame propone un viaggio per salvare la musica rock. Tanti brani (ben 90), controller chitarra rivisto in chiave rock e molte nuove funzioni di gioco per poter suonare la chitarra o la batteria oppure cantare in una divertentissima esperienza musicale.

Gameplay. Tante novità vi sorprenderanno nel videogame Guitar Hero Live. Ai cinque tasti colorati presenti in precedenza, infatti, si sono sostituiti sei tasti più piccoli, disposti su due file da tre ciascuna. I tasti devono essere premuti singolarmente oppure attraverso combinazioni di vario tipo, in base alla partitura elettronica e al livello di difficoltà selezionato. Nel Game Guitar Hero Live il mignolo non viene più usato. Inoltre, la mano non si deve spostare lungo la tastiera per seguire le note virtuali, però interviene una maggior quantità di combinazioni che compensa questa mancanza. Troverete anche un uso più consistente di abbinamenti simili a veri e propri accordi.

Saga. Il videogame Guitar Hero è una popolare serie di videogiochi musicali pubblicata dalla RedOctane e dalla Activision e da Conky VE. La serie è diventata famosa grazie all'utilizzo di una periferica a forma di chitarra, utile a simulare un musicista nel momento in cui suona musica rock, la quale è rappresentata sullo schermo da note colorate che corrispondono a dei pulsanti posti sul manico della chitarra. I videogiochi supportano diverse modalità: sia quella singola, sia quella cooperativa, oltre che la competizione tra due sfidanti. La serie ha una storia: è stata sviluppata dalla Harmonix Music Systems dal 2005 al 2007, poi il team di sviluppo ha siglato un accordo con MTV Games e ha lasciato il franchise in mano a Neversoft al fine di sviluppare il diretto concorrente, cioè la serie di Rock Band. Neversoft ha portato il brand su tutte le piattaforme possibili, compreso il portatile Nintendo DSgrazie ad una apposita periferica aggiuntiva. Il videogioco ad agosto 2009 ha venduto più di 35 milioni di copie totalizzando più di un miliardo di dollari di fatturato. Nel febbraio del 2011 il produttore ha deciso di sospendere lo sviluppo di videogiochi legati alla serie per via del ridotto interesse del pubblico sui giochi musicali

Origine. Il videogame Guitar Hero Live è stato presentato come un gioco facile per l’approccio, ma difficile da padroneggiare. Infatti, la sfida è adatta ad ogni genere di giocatore ai livelli più bassi del gioco, compresi i meno coordinati e quelli completamente privi di senso del ritmo. Invece, nei livelli più alti, ritmo e manualità sono fondamentali e devono essere abbinati a costanza e dedizione. Proprio grazie a questi elementi, i giocatori furono affascinati dal Game qualche anno fa. Probabilmente l’amore si rinnoverà anche questa volta!

Uscita. Manca un mesetto all’uscita del videogame Guitar Hero Live: la data fissata è il 20 ottobre 2015. Per tutti gli amanti della musica, e in particolare del rock, questo Game sarà una vera e propria bomba. Scaldatevi… e one, two, three… Si suona!!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon