Better Call Saul: presentazione della nuova serie tv

Tv / Comedy / News - 18 September 2015 13:10

Better Call Saul: in Italia si attende l'uscita della serie

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Better Call Saul: spin-off della serie americana Breaking Bad, nato dalle menti di Vince Gilligan e Peter Gould racconta le vicende di quello che diventerà il protagonista della serie Breaking Bad, ovvero, l’avvocato Walter White, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Essendo un spin-off, la serie racconta il giovane Saul, protagonista nella serie Breaking Bad, sette anni prima di diventare quello che sarà in Breaking Bad. Ambientata temporalmente prima, lo spin-off descrive un giovane avvocato senza soldi che risponde al nome di James McGill e possiede già in se le potenzialità per divenire quello che poi sarà.

\r\n

Critica: la serie ha avuto, sin da subito, un successo inaspettato, con indici di ascolto fuori dal comune, critica favorevole accresciuta anche dal premio Critics' Choice Television Awards ottenuto dalla serie. Il successo ha spinto la AMC ha rinnovare la serie per una seconda stagione, molto probabilmente in onda nel 2016, mentre in Italia si aspetta l’uscita con molta emozione. Gli autori, però, vorrebbero che lo spin-off si affrancasse dalla prima serie e stanno, perciò lavorando ad una trama più libera rispetto alla serie madre e all’ingresso di personaggi diversi, tanto che si vocifera anche l’arrivo di un altro personaggio già seguito dal pubblico quello di Gus Fring.

\r\n

Trama: con Better Call Saul si intende lo slogan con cui Saul Goodman, avvocato senza scrupoli, chiamato da molti malavitosi, pubblicizza la sua attività. Lo slogan, presente in molte tv , aumenta la popolarità dell’avvocato che diventa il sottomesso della mafia. un loro servizio al servizio di molti criminali, appare in tv e sulla cartellonistica e che dalla 2a stagione di Breaking Bad in poi diventa uno dei personaggi ricorrenti: non una delle star della serie, ma quasi. E sicuramente un gregario di lusso. Bob Odenkirk che interpreta Saul Goodman è l’avvocato cui, nella prima serie si rivolgono personaggi importanti come Walter White e Jesse Pinkman, protagonisti dagli oscuri bisogni. Saoul è un personaggio cinico, che poco ha a che fare con i sani principi legali. Possiede un senso dello humor sarcastico e freddo ma riesce quasi sempre a disbrigarsi nelle faccende dei loschi individui. Better Call Saul è una commedia di genere nero. Giarata con una tecnologia digitale, la prima stagione è stata composta di dieci episodi, accolti in maniera più che favorevole dal pubblico. Vedremo come il nostro paese reagirà alla messa in onda, forse sul canale Netflix, come molti vociferano.

\r\n

Saul Goodman: il protagonista è assai diverso da come appare nella pubblicità. E’ un uomo al limite della legalità ma risulta quasi essere un uomo “pulito”. Gli autori sono stati molto bravi nel dettagliare la sua personalità, tanto che non si può non appassionarsi ed amare il soggetto e merito dell’attore Bob Odenkirk che recita la parte, divinamente.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Better Call Saul Serie Tv

Serie Tv Better Call Saul 6° stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon