Graphic Novel 2015: Original Sin. Chi ha ucciso l'Osservatore?

Comics / Super Heroes / News - 22 December 2014 10:00

Graphic Novel 2015: Marvel Comics presenta Original Sin. Una miniserie con vari spin-off dove la trama principale, su cui girano tutte le storie, è l'assassinio dell'Osservatore. Le uscite di O

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Graphic Novel 2015, Original Sin. In casa Marvel non c’è mai un attimo di respiro, è arrivata da poco in Italia Original Sin. La miniserie firmata Marvel Comics e distribuita in Italia da Panini Comics, porterà novità sconvolgenti. L’omicidio dell’Osservatore sarà il nucleo centrale di tutta la miniserie, colui che ha la conoscenza di tutto quello che è il passato. Ora tutti i misteri e i segreti verranno svelati. La miniserie è stata realizzata da Jason Aaron e disegnata dal bravissimo Mike Deodato Jr.

Original Sin, trama. L’Osservatore è stato ucciso. Questo è l’inizio scioccante della miniserie Original Sin. L’Osservatore aveva il compito di osservare l’uomo fin dalla nascita della civiltà. Viveva nella zona blu della Luna e qui, nel silenzio totale, ha registrato e osservato tutto quello che riguarda l’evoluzione dell’umanità, le conquiste, le gioie e i dolori. Tutti i segreti del mondo erano custoditi nei suoi occhi ed è per questo che è stato massacrato. Il killer inoltre ha asportato gli occhi dell’Osservatore ed ha rubato molti altri oggetti potenti e antichissimi conservati nella sua dimora.

Original Sin, uscite. La miniserie è iniziata a Novembre 2014 con il numero zero dove viene spiegata l’origine dell’alieno Uatu e qual è la sua missione. Dopo di chi si parte da Dicembre fino a Marzo con i quattro numeri della miniserie. Il numero 1 di 4 di Original Sin uscito a Dicembre si apre proprio con l’omicidio dell’ Osservatore. Oltre alla serie principale ci saranno vari spin-off che dalla storia centrale prenderanno il via. Ad esempio a Febbraio uscirà Original Sin: Hulk vs Iron Man, qui si svelerà il legame a lungo nascosto tra il Gigante di Giada e Tony Stark; a Marzo sarà la volta di Original Sin: Thor & Loki con una rivelazione importante sulla famiglia di Odino, disegnata da Simone Bianchi; ad Aprile si chiuderà con Original Sin Epilogo. Da Gennaio inizierà anche la miniserie Original Sins che esplorerà le conseguenze della saga principale, di questa ultima il secondo e ultimo numero lo vedremo nelle edicole ad Aprile.

Original Sin, personaggi. Ad indagare sulla morte dell’Osservatore è stato chiamato un team di specialisti formato da Capitan America e dai Vendicatori coordinati da Nick Fury Sr., tornato per l’occasione. Intanto sono stati mobilitati tre team assortiti decisamente in modo strano, e messi sulle tracce del killer. I tre team sono formati da Pantera Nera, Emma Frost e Ant-Man; Dr. Strange e Il Punitore; Moon Knight, il Soldato D’Inverno e Gamora. Nei vari spin-off i personaggi sono veramente numerosi, proprio per i tanti segreti che verranno svelati durante la serie principale. Andiamo da Hulk a Iron Man, da Thor a Loki.

Original Sin: Hulk vs Iron Man. Questo importante evento che potremo scoprire solo a Febbraio 2015 cambierà totalmente le sorti dei due personaggi. Dalla morte dell’Osservatore si è scaturita una domanda inquietante: è stato Tony Stark a provocare la nascita di Hulk? E da questo interrogativo nasce la miniserie Original Sin: Hulk vs Iron Man. A dirigere la miniserie due dei più importanti autori della Marvel non che anche autori delle rispettive serie, Kieron Gillen e Mark Waid.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon