Il libro della vita: Guillermo del Toro produrrà il nuovo film d'animazione di Jorge Gutierrez, con Zoe Saldana e Chunning Tatum

Cinema / Fantasy / News - 22 December 2014 11:30

Il libro della vita: Guillermo del Toro produrrà il nuovo film d'animazione di Jorge Gutierrez, con Zoe Saldana e Channing Tatum tra i doppiatori dei protagonisti, nella versione originale. Il

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il libro della vita. Sarà prodotto niente meno che da Guillermo del Toro il nuovo film d'animazione dal titolo Il libro della vita, ispirato dalla ricorrenza messicana del “Dia de los muertos”.
Particolarità assoluta sarà il look stilizzato di scene e personaggi, ispirato proprio da una vacanza in Messico rimasta nel cuore del regista, l'esordiente Jorge Gutierrez, che ha atteso ben 14 anni per riuscire a trovare qualcuno che credesse nel potenziale del suo film.
E chi meglio di Guillermo del Toro, considerato il Tim Burton messicano, poteva iuscire a entrare in sintonia con un progetto come questo?

Il libro della vita trama.
l film ruota attorno a tre amici di infanzia, Manolo, Maria e Joaquin. I tre amici, divenuti adulti, si trovano coinvolti in un triangolo amoroso, mentre a loro insaputa due divinità scommettono su chi dei due baldi giovani riuscirà a conquistare il cuore di Maria.

Perno centrale della storia è Manolo, che sogna di diventare un chitarrista e non un torero come gli vuol imporre la consolidata tradizione della sua famiglia, e che nel corso della storia intraprenderà un viaggio nell'aldilà che lo porterà a visitare la "Terra dei ricordati" dove si trovano le persone che hanno vissuto vite complete e vengono perciò ricordate tra i vivi, e la "Terra dei dimenticati" dove invece dimorano coloro che sono morti vivendo vite insoddisfacenti.

Il libro della vita personaggi. Protagonista de Il libro della vita è Manolo, giovane sognatore con il desiderio di diventare musicista, che si trova a scontrarsi con la consolidata tradizione della sua famiglia, che vuole che gli uomini diventino toreri. Accanto a lui ci sono i suoi amici d'infanzia Joaquin e Maria, la ragazza di cui sia Manolo che Joaquin in età adulta s'innamorano, e che si trova nella difficile posizione della scelta tra uno dei suoi due antichi amici.
Moltissimi altri personaggi ruotano intorno al destino dei nostri tre protagonisti: divinità pronte a scommettere sull'esito del triangolo amoroso come Candle Maker, antico dio dal corpo di cera e dalla barba fatta di nuvole, ombre appartenenti alle Terre dei Ricordati e a quelle dei Dimenticati, e personaggi in carne e ossa, come il padre e il nonno di Manolo, entrambi toreri.

Il libro della vita cast.
E' un cast d'eccezione quello che dà vita ai protagonisti de Il libro della vita, e li accompagna nelle loro mirabolanti avventure tra il mondo dei vivi e quello delle ombre: tra i più importanti ci sarà Zoe Saldana, già resa celebre da molti film, tra i quali Avatar, nei panni di Maria. Channing Tatum, lo statuario Magic Mike dell'omonimo film, sarà invece Joaquin e Diego Luna interpreterà il tenero Manolo. Altra presenza eccezionale in questo già nutrito cast di celebrità sarà quella del rapper e attore Ice Cube, che darà voce al dio Candle Maker.

Il libro della vita uscita.
Dopo l'uscita nelle sale americane lo scorso ottobre, giusto in tempo per la festività di Halloween, il film nel 2015 vedrà la luce anche nel nostro paese: è infatti fissata per il prossimo 5 marzo l'uscita in tutte le sale italiane.
Siete pronti a lasciarvi conquistare da Manolo, Maria e Joaquin, e a intraprendere un viaggio fantastico al confine tra realtà e...aldilà?

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Zoe Saldana

Zoe Saldana attesa interprete nel sequel di Star Trek ed in Guardiani della Galassia 3Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon