Game of Thrones 8, tutto quello che sappiamo sull’ultima stagione

Tv / News - 23 June 2018 08:00

La serie non tornerà prima del 2019, ma sono già parecchi gli spoiler online

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

“Game of Thrones” è senza dubbio uno dei più grandi fenomeni della cultura pop degli ultimi dieci anni, quindi è normale che la sua stagione conclusiva sia costantemente sulla bocca di tutti, nonostante le riprese siano ancora in corso e manchi ancora un anno alla messa in onda. La HBO non ha ancora annunciato date ufficiali; alcuni sostenevano che la serie tv sarebbe tornata ad aprile 2019, citando come fonte Maisie Williams (Arya Stark), ma l’attrice ha smentito categoricamente.


Sono gli stessi creatori di “Game of Thrones”, David Benioff e Dan Weiss, ad ammettere che nulla di definitivo è stato ancora stabilito in merito. L’ottava stagione sarà la più corta di tutte, con soli 6 episodi, ma al tempo stesso sarà anche quella con i tempi di produzione più lunghi. Gli showrunner hanno ribadito più volte che il loro scopo è creare qualcosa degno di essere proiettato sullo schermo di un cinema, e questo richiede una cura ancora maggiore rispetto ai pur alti standard a cui la serie tv fantasy  ci ha abituati.

Serie tv Il Trono di Spade


Comunque, dopo quasi 18 mesi di lavorazione, le riprese stanno finalmente giungendo al termine. Sia Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) che Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), tra gli altri, hanno rivelato di aver girato le ultime scene in cui compariranno i loro personaggi. Coster-Waldau si è anche lasciato sfuggire di aver girato molti momenti con Liam Cunningham, il che sembra suggerire che tra Davos e Jaime potrebbe formarsi una specie di alleanza per aiutare Jon Snow e Daenerys a sconfiggere gli Estranei.


Ovviamente non ci sono ancora sinossi ufficiali degli episodi, ma i nomi del cast ci aiutano a farci un’idea di quello che vedremo. Ad esempio, sappiamo che i Guardiani della Notte faranno la loro ricomparsa, visto che Ben Crompton è stato di nuovo ingaggiato nel ruolo del Lord Comandante Eddison Tollett. Inoltre, sul set presso le rovine di Italica, in Spagna, sono stati avvistati sia Tom Wlaschiha che Vladimir Furdik, il che significa che torneranno - bisogna capire come - sia Jaqen H'ghar che il Re della Notte. Mark Addy invece è stato visto più volte insieme ad altri membri del cast a Belfast, e questo ha portato molti a ipotizzare che ci saranno dei flashback in cui rivedremo, tra gli altri personaggi, Robert Baratheon.


Di sicuro non rivedremo Indira Varma (Ellaria Sand) e Diana Rigg (Olenna Tyrell), visto che entrambi i loro personaggi sono andati incontro a una triste fine nella settima stagione. Tra i grandi esclusi, ricordiamo anche Ellie Kendrick (Meera Reed), Tobias Menzies (Edmure Tully) e Jason Momoa (Khal Drogo): quest’ultimo era stato fotografato insieme a Benioff e Weiss, ma è stato l’attore stesso a confermare che non apparirà più nella serie, neanche in forma di flashback.



Ci saranno anche dei personaggi nuovi anche se naturalmente, trattandosi dell’ultima stagione, saranno destinati ad avere ruoli marginali e poco approfonditi. Danielle Galligan interpreterà una ragazza di nome Sarra; l’unica Sarra nominata nei libri di George R. R.Martin è un membro della famiglia Frey, quindi la casata potrebbe giocare un ruolo in questi episodi finali.


Riguardo ai volti storici della serie, Sansa dovrà affrontare una nuova minaccia (non meglio specificata), mentre Bran e Samwell Tarly si riveleranno un duo formidabile: a garantirlo è l’attore di Sam, John Bradley, il quale ha anche anticipato che molti personaggi si sposteranno molto più velocemente, rispetto agli anni scorsi, da un capo all’altro dei Sette Regni.


Oltre agli avvistamenti degli attori e ai casting, i fan passano ore a spulciare i video trapelati dai set per capire cosa succederà. Da alcuni filmati fatti presso gli studi di Belfast, è intuibile che sia Grande Inverno che Approdo del Re saranno teatro delle battaglie più epiche mai viste in “Game of Thrones”. D’altronde, il cast ha ribadito più volte che l’ottava stagione sarà “una carneficina”, mentre alcune frasi di Francesca Orsi, responsabile delle serie drammatiche HBO, suggeriscono che tutti i personaggi principali moriranno prima che il sipario cali definitivamente su Westeros.



© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon