Fumetto, il 17 e il 18 maggio 2014 l'Italia è comics da Nord a Sud

Comics / News - 14 May 2014 16:00

Dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia la magica arte dei balloon impazza nel terzo week end di maggio. La prossima domenica, infatti, si svolge la fiera "Pordenone Comics", mentre le manif

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pordenone Comics 11. Il 18 di questo mese si tiene l'evento “Pordenone Comics” all'interno degli spazi espositivi della Fiera del capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. Tale kermesse, arrivata all'undicesima edizione, ospita una suggestiva mostra-mercato di fumetti sia nuovi che usati. Dà spazio ad editori ed autori, presentando novità in uscita ed offrendo la realizzazione di accattivanti sketch per il pubblico; l'utenza potrà divertirsi dalle nove e trenta alle diciannove, usufruendo di dimensioni magiche, fantastiche e giocose.

Naoniscon e concorso cosplay. “Pordenone Comics” si svolge in concomitanza con la manifestazione “Naoniscon”. Quest'ultima risulta focalizzata sui games, costituendo un appuntamento ludico il cui fine consiste nella diffusione del gioco intelligente, tramite l'evidenziazione degli sviluppi che, nel tempo, si susseguono all'interno dello scenario dei GdR, dei giochi di carte, di simulazione e di società. Inoltre, ancora all'interno di “Pordenone Comics”,  i più agguerriti cosplayers della stagione potranno concorrere in un contest all'ultimo costume: nel corso di una spassosissima sfida le maschere maggiormente belle, originali e simpatiche riceveranno un riconoscimento!

Articolo su Tarzan

Perugia Comics. Sempre nel prossimo week end c'è, nel capoluogo dell'Umbria, la manifestazione “Perugia Comics”, che si svolge sia sabato che domenica nei medesimi orari di quella pordenonese, presso il centro espositivo della Rocca Paolina. Un  appuntamento sfizioso per grandi e piccini entro la cui cornice artistico-culturale va collocata anche  “Drawing Masters”, mostra collettiva di alcuni tra i più noti nomi internazionali del Novecento afferenti al mondo del fumetto, dell'illustrazione e del disegno. Tale esposizione risulta ammirabile già dallo scorso 19 aprile nel Palazzo perugino della Penna. Si tratta di trecentocinquanta pezzi che fanno mostra di sé presso le sale del centro d'arte contemporanea ivi ubicato. “Drawing Masters” resta aperta fino al 2 giugno 2014.

Arcadia Comics & Games. “Arcadia Comics & Games” è invece il titolo dell'evento dedicato all'intrattenimento che prende vita negli stessi giorni di “Perugia Comics” con un orario differente: dalle dieci alle ventitré. Si rifà al nome di un'unità periferica del Peloponneso tradizionalmente identificata quale posto fantastico per eccellenza, dove tutto diviene possibile. Proprio in un'atmosfera meravigliosa “Arcadia Comics & Games” intende calare il suo pubblico e, per aver luogo, sceglie il Castello di Donnafugata, sito in provincia ragusana, Sicilia. 

Parimpampum. Chi ha voglia di cantare ad “Arcadia Comics & Games” potrà divertirsi facendolo a squarciagola durante l'esibizione del gruppo “Parimpampum”, prevista per le venti di domenica: le sigle tv dei cartoni animati più ameni delizieranno la serata. Per entrambe le giornate di sabato e domenica sarà adibita una speciale Area Junior, riservata in esclusiva ai bambini.

Articolo su “Anya e il suo fantasma”

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon