Coldplay: dal 20 maggio il tetro Ghost Stories per un Chris Martin neo single
I Coldplay tornano con il nuovo album in studio, "Ghost Stories", in uscita il 20 maggio 2014. Nove tracce tra cui "True Love" e "Magic" e atmosfere cupe per Chris Martin
I Coldplay, celebre band britannica capitanata dal biondo cantante Chris Martin, si apprestano a rilasciare il loro nuovo album "Ghost Stories" nei negozi di dischi e negli e-store digitali a partire dal prossimo 20 maggio 2014. Il disco, il sesto in studio, è strutturato in nove tracce più una ghost track strumentale per un totale di circa 40 minuti di ascolto; non mancherà certo di far discutere anche i fan più accesi del gruppo londinese per un deciso cambio di stile rispetto al passato.
\r\nChris Martin single. Il nuovo album dei Coldplay risente innanzitutto della malinconia per la fine della storia d'amore tra il cantante Chris Martin e la moglie, l'attrice Gwyneth Paltrow. Nonostante la smentita dello stesso frontman che parla di sentirsi realizzato piuttosto che straziato, le atmosfere sono molto lontane sia da quelle del precedente "Mylo Xyloto" che da quelle festose ed esaltanti di "Viva la vida". Lo stesso cantante ha ammesso di aver subito una crisi artistica negli ultimi due anni, dalla quale è poi riuscito a tirarsi fuori completamente.
\r\nArtista ceca Mila Fürstová. In "Ghost Stories" i Coldplay costruiscono un'opera eterea, intima e vellutata, sottolineata dagli splendidi disegni dell'artista ceca Mila Fürstová, che oltre alla copertina con due ali d’angelo, ha realizzato immagini simboliche di tutte le canzoni del'album.
\r\nTrue Love. Tra i brani più degni di nota segnaliamo "Ink", "Always in My Head", il singolo "Magic" e la splendida "True Love" sulla quale ha imposto le mani anche l'onnipresente produttore Timbaland; si tratta di un brano spiazzante per lo stile dei Coldplay, tra archi e sonorità elettroniche dal sapore pop quasi sulla falsariga dei Vangelis.
\r\nYellow. Colpiscono anche i testi cupi come quello di "True Love", la cui prima strofa recita: "per un secondo ho avuto il controllo, l'ho avuto una volta e tuttavia l'ho perso, e tutto il fuoco sotto stava crescendo", un testo che per certi aspetti ricorda quello dei Joy Division di Ian Curtis. Come è stridente il confronto con la loro prima hit "Yellow", nella quale un Chris Martin imberbe sussurrava "guarda le stelle, come brillano per te e ogni cosa che fai, sono proprio gialle".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast