Frozen 2: Pia Alonzo Wurtzbach potrebbe far parte del sequel del film Frozen

Cinema / Fantasy / News - 04 January 2016 11:00

Pia Alonzo Wurtzbach, ossia Miss Universo 2015, potrebbe prestare la sua voce per uno dei nuovi personaggi di "Frozen 2", l'atteso sequel del film d'animazione campione d'incassi "Froze

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Frozen” avrà un secondo capitolo, ancora una volta scritto e diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ma ancora non è stato rivelato alcun dettaglio circa la trama. Oltre a Idina Menzel e Kristen Bell, il cast dei doppiatori potrebbe vantare un’altra presenza, quella di Pia Alonzo Wurtzbach.

Frozen. Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, la Walt Disney Pictures ha comunicato che ben presto uscirà “Frozen 2”. Il film d’animazione “Frozen” è uscito nel 2013 nelle sale cinematografiche mondiali e, oltre ad incassare oltre un miliardo di dollari al box office, è stato insignito del Premio Oscar per Miglior film d’animazione e Miglior canzone, quest’ultimo assegnato per il brano “Let It Go”. “Frozen” presenta un lieto fine: il sincero sentimento d’amore fraterno che Anna nutre nei confronti della sorella Elsa riesce a sciogliere il cuore di ghiaccio che intrappolava quest’ultima e così l’inverno senza fine che si prospettava per Arendelle giunge al termine, donando un futuro luminoso non solo alle due protagoniste, ma anche all’intero regno e ai personaggi più amati, quali ad esempio il buffo Olaf, il pupazzo di neve che adora il calore. Non rimane che porsi una domanda: cosa accadrà ai protagonisti di “Frozen” nel sequel?

Frozen 2 trama. Chris Buck e Jennifer Lee, sceneggiatori nonché registi di “Frozen”, stanno lavorando aventi come obiettivo la stesura della nuova storia con protagoniste Anna ed Elsa, insieme ai loro simpatici amici. I due autori stanno valutando diverse idee per dar vita ad un sequel che possa reggere il confronto con il primo capitolo e attualmente nessuna notizia certa riguardo il destino degli amati personaggi è stata comunicata. Sebbene non sia stato asserito nessun dettaglio, diversi spunti narrativi potrebbero essere presi in considerazione, come ad esempio la possibilità che la principessa Anna abbia dei super poteri, da mostrare in “Frozen 2”, oppure l’idea che la coppia di sorelle possa scontrarsi con un’antagonista femminile il cui potere sia connesso al fuoco.

Pia Alonzo Wurtzbach in Frozen 2. A dar voce alle due protagoniste di “Frozen” erano state chiamate Idina Menzel e Kristen Bell, rispettivamente interpretanti Elsa ed Anna. Le doppiatrici hanno confermato che presteranno nuovamente le loro voci nei rispettivi ruoli nel film d’animazione ma, oltre alla loro presenza, con molta probabilità “Frozen 2” ospiterà nel cast una voce nuova, quella di Pia Alonzo Wurtzbach, la giovane di origini filippine proclamata Miss Universo 2015, anche se non è stato ancora comunicato il ruolo che le sarà affidato.

Curiosità su Frozen. Il film d’animazione “Frozen” trae spunto dalla fiaba scritta da Hans Christian Andersen dal titolo “La regina delle nevi” ma, a differenza della protagonista della fiaba, Elsa non utilizza il suo potere per scopi malefici, bensì viene aiutata dalla forza dell’amore a prendere coscienza del suo dono. La Disney aveva preso nota della fiaba di Andersen già nel 1939 ma, sia a causa di vicissitudini con la discendenza dello scrittore sia per motivi di produzione, non aveva ancora dato vita ad un film d’animazione basato su tale storia, proponendo “Frozen” solo nel 2013.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Frozen

Frozen, con le voci in originale di Kristen Bell e Idina MenzelLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon