Comics, tutte le donne della Bonelli Editore scopriamo Lilith, Julia, Gea e Legs Weaver

Comics / Super Heroes / News - 04 January 2016 10:00

Lilith, Julia, Gea e Legs Weaver sono questi i nomi delle quattro protagoniste che la casa editrice Sergio Bonelli Editore ha portato tra le pagine dei suoi fumetti.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sergio Bonelli Editore. La casa editrice Sergio Bonelli inizia la sua produzione negli anni ’40 del novecento, nel corso di tanti decenni di attività vediamo tra le pagine dei fumetti susseguirsi personaggi che con il tempo hanno fatto la storia di questa casa editrice. I più famosi agli occhi dei meno esperti rimangono Tex e Dylan Dog, ma oltre a loro ci sono un’infinità di protagonisti che fanno parte di questo mondo. Oltre alle tante testate dedicate ai personaggi maschili troviamo quattro serie personali di donne che spiccano tra tutti, sicuramente un numero ancora molto basso rispetto alla controparte maschile. Per ora conosciamo queste quattro donne che con la loro forza e intraprendenza non si tirano mai indietro davanti ad una sfida. Scopriamo: Lilith, Julia, Gea e Legs Weaver.

Lilith. Lyca è una bambina nata in un futuro dove l’uomo non è più la razza dominante, dove un parassita alieno ha preso il potere sulle persone ed è diventato il dominatore assoluto del mondo. Il pianeta ha una sola speranza la “bambina perduta”. Lyca viene cresciuta con il solo scopo di poter cambiare il terribile destino dell’umanità. Il parassita, Triacanto, è cresciuto all’interno degli uomini per millenni, si è diffuso ed ha preso potere fino a quando non è diventato tanto forte da poter conquistare tutto. Il destino della giovane donna è quello di viaggiare nel tempo per sconfiggere il parassita prima che si prolifichi, diventerà un cronoagente con il nome di Lilith. Le avventure di Lilith nel mondo della Sergio Bonelli Editore iniziano nel 2008 grazie all’autore Luca Enoch, le uscite del fumetto sono semestrali e il n.15 è uscito lo scorso 19 novembre 2015. Ad accompagnare la giovane eroina c’è solo lo Scuro unico aiuto e compagno che può avere, infatti il cronoagente non potrà più tornare nel suo tempo ma potrà solo viaggiare da un’epoca all’altra e uccidere il Triacanto.

Julia. Julia è una criminologa e un’insegnante all’università, vive e lavora nella cittadina di Garden City è poco più che trentenne e il suo stile ricorda una Audrey Hepburn soft. È stata soprannominata l’Investigatrice dell’Animo perché ogni volta che viene coinvolta nella risoluzione di un omicidio non si ferma solo al fatto in sé per sé, ma cerca di capire le ragioni che hanno spinto l’assassino ad un così terribile atto, senza per questo giustificarlo. Una donna dotata di una forte sensibilità, nel mondo universitario è riuscita a stabilire un forte legame con i suoi studenti e quando privatamente collabora con la polizia per risolvere i casi più difficili sfodera il suo grande istinto e le sue conoscenze scientifiche. Il nuovo albo di Julia, il n.208, è uscito nelle fumetterie italiane il 2 gennaio 2016 l’autore che ha creato questo personaggio è Giancarlo Berardi ed è disegnato da Antonio Marinetti.

Gea. Gea è un’adolescente dallo stile dark, vive da sola in un loft che si trova nella zona industriale abbandonata della sua città. È una ragazza esuberante e studiosa, appassionata di musica e di arti marziali e nella sua vita sregolata deve difendere la città dagli attacchi di creature malvagie. Ogni volta che un intruso di un altro pianeta arriva sulla terra la stella che ha sulla fronte si illumina e capisce che è ora di intervenire. I personaggi che deve affrontare e a volte distruggere non sono sempre maligni, a volte sono solo esseri in fuga dai loro pianeti, ma il suo compito è di rispedirli da dove sono venuti e se non ci riesce deve distruggerli. Fedele compagno di avventure è il suo gatto nero Cagliostro. L’albo è stato creato nel 1999 dallo scrittore Luca Enoch, la pubblicazione di Gea è terminata nel 2008.

Legs Weaver. Legs Weaver, il cui vero nome è Rebecca Lawrence Weaver, è nata nel 2054 e vive in un mondo futuristico, precisamente nella Città Est. Questa città è una megalopoli articolata su sette livelli sovrapposti dove nei livelli più alti vivono le persone più ricche mentre nei livelli più bassi quelle più povere. Legs fu accusata, ingiustamente, di aver ucciso suo marito e condannata all’ergastolo, in carcere impara a difendersi e sviluppa un’incredibile forza sia fisica che psicologica. Edward Reiser capo della nuova agenzia che stava reclutando personale, decide di prenderla con sé, la fa uscire di prigione e la convince a mettere la sua forza al servizio della legge, diventerà la prima agente Alfa. L’albo di Legs Weaver è stato il frutto della collaborazione di tre grandi artisti: Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon