Film Reflection in A Dead Diamond: missioni della spia con Fabio Testi, Maria de Medeiros
Scopri Reflection in A Dead Diamond, il film action con Fabio Testi, Maria de Medeiros, Yannick Rénier. Trama, cast, re

Reflection in A Dead Diamond, la trama del film
Reflection in A Dead Diamond (Reflet dans un diamant mort) è il film thriller a action in uscita. John D (Fabio Testi) è un settantenne che vive in un hotel di lusso sulla Costa Azzurra. Resta incuriosito dalla sua vicina di casa che gli ricorda il periodo ribelle della Riviera durante gli anni '60: in quel periodo, lui era una spia (Yannick Rénier) in un mondo in veloce sviluppo e colmo di promesse. All’epoca era una spia sotto copertura, doveva affrontare pericolose missioni, come il recupero di diamanti. Un giorno, la vicina di stanza scompare in maniera misteriosa, e ciò conduce John ad affrontare i suoi demoni. John teme che i suoi vecchi nemici siano tornati per rovinare la sua idilliaca vita in pensione.
Reflection in A Dead Diamond, il cast del film
Fabio Testi ha lavorato di recente in 800 Giorni e nella serie tv Al di là del lago: nella sua carriera ha lavorato a più di novantasette film, tra cui C'era una volta il West, Revolver, L'eredità Ferramonti, Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica, Addio fratello crudele con Charlotte Rampling, I guappi con Claudia Cardinale e Franco Nero. Yannick Renier ha lavorato in Un jour fille, Carnivores e negli episodi di Septième ciel Belgique. Nel cast ci sono anche Maria de Medeiros, vista di recente in Une affaire de principe, e che ha recitato in film come Pulp Fiction, Henry & June, Três irmãos per cui nel 1994 ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia; Koen De Bouw, già visto in Largo Winch - Il prezzo del denaro. La regia è di Hélène Cattet e Bruno Forzani, che hanno già diretto Laissez bronzer les cadavres e Lacrime di sangue.
Schede
Reflection in A Dead Diamond, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Dandy Projects di Simona Pelliccioli, Kozak Films, Les Films Fauves e Tobina Films. È stato presentato in concorso al Festival del cinema di Berlino, dove ha ricevuto recensioni positive. Per variety “come Quentin Tarantino, Cattet e Forzani sono artisti pastiche: hanno assorbito centinaia di oscure produzioni Europudding, hanno segnato mentalmente le immagini e le idee che li entusiasmano e poi hanno remixato il meglio di quegli ingredienti in un'opera di omaggio reverente”. Pr Hollywood Reporter “è meno un film che decine di film contemporaneamente, e sono tutti così tanti da gestire che 90 minuti spesso sembrano una dozzina di volte più lunghi”. Per IndieWire “è un esempio lampante di come un crossover d'autore-grindhouse dallo stile impeccabile possa sembrare sia denso di significanti da scartare (...) sia veloce, spumeggiante e divertente”. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione