Speciale Festival di Venezia

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko

Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko

Afterburn, la trama del film

Afterburn è il film comedy e sci-fi in uscita. L'ex soldato Jake (Dave Bautista) lavora come cacciatore di tesori recuperando oggetti di valore per clienti potenti. La sua ultima missione è quella di collaborare con la combattente per la libertà Drea (Olga Kurylenko) per recuperare la Gioconda, prima che l’avversario arrivi prima. Ad aiutarlo c’è anche Valentine (Samuel L. Jackson), un altro combattente.


Afterburn, la trama del film

Dave Bautista ha lavorato di recente in The Last Showgirl, Knock at the Cabin e Thor: Love and Thunder, e sarà in The Wrecking Crew con Jason Momoa. Samuel L. Jackson ha lavorato in The Protégé e nella serie Secret Invasion come Nick Fury. Olga Kurylenko ha recitato di recente in Tyler Rake 2 e Oblivion, dopo aver ottenuto successo grazie alla pellicola Quantum of Solace; Kristofer Hivju, già visto in Cocainorso e nella serie tv Il trono di spade, nel ruolo di Tormund Giantsbane. La regia è di J. J. Perry, che ha già diretto Day Shift e The Killer's Game. la sceneggiatura è tratta dal fumetto omonimo di Scott Chitwood e Paul Ens pubblicato da Red 5 Comics.


Afterburn, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Original Film, Endurance Media e Dogbone Entertainment. Già marzo 2008 il film era in lavorazione, con Gerard Butler protagonista e Antoine Fuqua alla regia. Le riprese sono iniziate a maggio 2024 a Bratislava, in Slovacchia, e sono terminate a giugno. Il film esce nei cinema statunitensi il 22 agosto 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti