Film sci-fi 40 Acres, nuova carestia con Danielle Deadwyler e Michael Greyeyes
Scopri 40 Acres, il film thriller con Danielle Deadwyler, Michael Greyeyes. Trama, cast, critica, trailer, uscita

40 Acres, la trama del film
40 Acres è il film sci-fi e thriller in uscita. Dopo che una pestilenza ha sterminato ogni forma di vita animale, la carestia si diffonde in tutto il mondo, lasciando la società in una situazione di guerra e in rovina: ma i Freeman sopravvivono – e persino prosperano – nella fattoria dei loro antenati, a patto che sconfiggano in maniera occasionale qualche gruppo di predoni. L'ex soldatessa Hailey (Danielle Deadwyler) anni prima scelse l'isolamento, credendo che fosse l'unico modo per proteggere la propria famiglia. Lei e il suo compagno Galen (Michael Greyeyes) sono fuggiti dal collasso insieme ai loro figli, li hanno isolati dal mondo e addestrati a combattere, e a uccidere. Ma ora il figlio maggiore di Hailey, Emanuel (Kataem O'Connor), è un giovane uomo e quando incontra una giovane donna (Milcania Diaz-Rojas) nella foresta oltre la recinzione, il suo bisogno di contatto umano potrebbe mettere a repentaglio l'intera famiglia. “Ci sono altri come noi?” chiede la figlia nel trailer diffuso. “Non c’è nessuno lì fuori come noi” risponde la madre. Quando i figli iniziano a perlustrare oltre il loro mondo, iniziano scene di combattimento. “Non abbiamo bisogno di nessuno” tranquillizza la madre.
40 Acres, il cast del film
Danielle Deadwyler ha lavorato di recente in The Woman in the Yard, Till: Il coraggio di una madre e nella serie tv From Scratch - La forza di un amore. Kataem O'Connor ha recitato nella serie 22.11.63 e I misteri di Murdoch. Nel cast c’è anche Michael Greyeyes, che ha lavorato a Firestarter e agli episodi di Acting Good e 1923. La regia è di R.T. Thorne, che ha già diretto puntate di Al Lago con papà e The Porter.
Schede
40 Acres, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2024, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Variety “sebbene il dinamico thriller d'assedio di RT Thorne presenti alcuni elementi familiari, è ricco di idee nuove”. Per Screen Rant “il film presenta alcuni momenti e temi toccanti e, sebbene cupo e violento, è in definitiva una storia edificante sulla famiglia, l'eredità e la speranza”. Il film esce nei cinema statunitensi il 2 luglio 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video