Film musical Rite Here Rite Now, la musica rock e heavy metal dei Ghost
Cinema / News - 10 June 2024 12:00
Scopri Rite Here Rite Now, il film musical sulla band dei Ghost. Trama, cast, uscita
Rite Here Rite Now è il film musical in uscita. Si raccontano due spettacoli dei Ghost eseguiti durante il loro tour di concerti Imperatour, che si è tenuto al Kia Forum di Inglewood, in California, l'11 e il 12 settembre 2023. In queste due occasioni è stata implementata una rigorosa politica di divieto di telefono per i partecipanti, per impedire fotografie con il flash o registrazioni. Si descrive anche la tradizione immaginaria che circonda la band.
Il concerto propone brani dei cinque gli album dei Ghost, tra cui Mary On A Cross, certificato disco di platino. I fan della band interagiscono dietro le quinte con Papa Emeritus IV.
Gli album dei Ghost
Il gruppo rock svedese si è formato a Linköping nel 2006, attirando l'attenzione per la prima volta con il demo di tre tracce del 2010, seguito dal vinile da 7 pollici Elizabeth e dal loro album di debutto, Opus Eponymous. Il magazine Kerrang! l’ha definita una delle "50 canzoni più malvagie di sempre". Seguono gli album Infestissumam (2012), Meliora (2015), Prequelle (2018) e Impera (2022).
Il regista Alex Ross Perry ha affermato che le ispirazioni per il film spaziano dal film dei Sex Pistols, La grande truffa del rock 'n' roll, al lavoro di Ralph Bakshi, fino a Kiss 's Alive II. Perry ha lavorato a diverse uscite dei Ghost, incluso il video musicale per la cover della band della canzone dei Genesis Jesus He Knows Me e nel mockumentary Metal Myths: Ghost Pt. 2. Il film esce nei cinema statunitensi il 20 giugno 2024.
© Riproduzione riservata