Speciale Milano Fashion Week

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film

Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film

The Resurrection of the Christ, la trama del film

The Resurrection of the Christ: Part One è il film drama in produzione. Si tratta del sequel di  Passion Of The Christ (2004), che mostra le ore finali della morte di Gesù. La trama si concentra sulla resurrezione di Gesù e sugli eventi che la circondano.


The Resurrection of the Christ, il cast del film

La regia del film sarà sempre di Mel Gibson, che torna dietro la macchina da presa dopo  Hacksaw Ridge del 2016. Nel ruolo di Gesù doveva esserci sempre Jim Caviezel: ma a causa del tempo trascorso dal primo film, il volto dell'attore non si prestava più per rappresentare Gesù trentatreenne. 

Ad ottobre 2025 è stato rivelato che è stato riferito che Caviezel non avrebbe fatto parte del film, anche a causa di conflitti di programmazione, e del costo elevato dell'utilizzo di effetti speciali CGI per il ringiovanimento. Per lo stesso motivo, neanche Monica Bellucci tornerà nel ruolo di Maria Maddalena. 

Jaakko Ohtonen avrà il ruolo di Gesù di Nazareth: l’attore ha già lavorato alle serie tv Vikings: Valhalla e Pohjoisen tähti. Mariela Garriga darà il volto a Maria Maddalena; Pier Luigi Pasino sarà Pietro, Kasia Smutniak interpreterà Maria - madre di Gesù - e Riccardo Scamarcio sarà Ponzio Pilato. È presente anche Rupert Everett, in un ruolo ancora non noto. 

La sceneggiatura è di Randall Wallace - autore del copione del film in uscita Outlander - che aveva lavorato allo script del film. La storia è ispirata anche al libro The Dolorous Passion of Our Lord Jesus Christ, pubblicato nel 1833 e basato sulle visioni di Anne Catherine Emmerich, una mistica: qui si parte dalla resurrezione di Lazzaro, per giungere all’unzione di Gesù a Betania da parte di Maria di Betania,  il suo ingresso trionfale a Gerusalemme, l’Ultima Cena, la partenza di Giuda Iscariota. Dopo la flagellazione e condanna, c’è la Via Crucis, la crocifissione e morte. Nella resurrezione, un angelo rotola via la pietra, Pietro e Giovanni trovano la tomba vuota. Emmerich conclude con il racconto dei tentativi delle autorità di insabbiare l'evento e della crescente fede tra i seguaci di Gesù.

The Resurrection of the Christ, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è sempre della Icon Productions - che ha prodotto Braveheart, What Women Want, The Passion of the Christ, We Were Soldiers, Apocalypto - di cui fanno parte Mel Gibson, Bruce Davey, Mark Gooder. Il primo film è costato 30 milioni di dollari, e ne ha incassati 612 milioni. Le riprese sono iniziate il 6 ottobre 2025, ed è girato interamente presso gli studi di Cinecittà a Roma e sarà completato insieme al sequel. Altre riprese si svolgeranno a Matera, Ginosa, Gravina di Laterza e Altamura. A distribuire il film sarà la Lionsgate. Il film esce nei cinema statunitensi il 26 marzo 2027.


Il film La passione di Cristo in streaming e on-demand

I film La passione di Cristo (The Passion of the Christ) è disponibile in streaming su   Amazon Prime Video, Hoopla, Tubi, Kanopy e Imdb Tv sono negli Stati Uniti. Tim Vision. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Vudu, Microsoft Store, YouTube sono negli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti