Speciale Milano Fashion Week

Film The Mosquito Bowl: giocatori di football in guerra con Nicholas Galitzine e Bill Skarsgård

Scopri The Mosquito Bowl, il film di guerra con Nicholas Galitzine, Bill Skarsgård, Ray Nicholson: trama, cast

Film The Mosquito Bowl: giocatori di football in guerra con Nicholas Galitzine e Bill Skarsgård

The Mosquito Bowl, la trama del film 


The Mosquito Bowl è il film drama e di guerra in produzione. La trama s’incentra su quattro promettenti stelle del football americano universitario, che dopo l'attacco a Pearl Harbor si trasforma in maniera radicale.  


I quattro decidono di abbandonare fama e privilegi per arruolarsi nei Marines. Mentre si preparano per la brutale invasione di Okinawa, partecipano a una partita con alcuni dei più grandi giocatori della storia - una partita che, per molti di loro, sarà l'ultima della vita.

 

The Mosquito Bowl, il cast del film  

 

Nel cast c’è Nicholas Galitzine, che ha recitato in The Idea of You, Rosso, Bianco & Sangue Blu e nella serie Mary & George: sarà in Masters of the Universe.

Con lui sono nel cast Bill Skarsgård, interprete di Dead Man's Wire, Nosferatu e Barbarian; Ray Nicholson, già visto in Smile 2;  Tom Francis, interprete degli episodi di You.


La regia è di Peter Berg, che ha già diretto American Primeval e Friday Night Lights. La sceneggiatura è tratta dal libro The Mosquito Bowl: A Game of Life and Death in World War II di Buzz Bissinger del 2022, che racconta la storia vera dei giocatori che si arruolarono durante la seconda guerra mondiale.

 

La vera partita di Mosquito Bowl si svolse alla Vigilia di Natale del 1944 tra due reggimenti di Marines a Guadalcanal, durante la Seconda Guerra Mondiale. L'incontro, che vide la partecipazione di 65 giocatori, tra cui icone sportive come John McLaughry e Tony Butkovich, si concluse con un pareggio a reti inviolate.


The Mosquito Bowl, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di Film 44 e Imagine Entertainment. Le riprese si sono svolte ad agosto 2025 in Queensland, Australia, con il supporto di Screen Queensland, l'agenzia governativa australiana che investe in produzioni locali. "Sono entusiasta di girare The Mosquito Bowl in Queensland con alcune delle migliori troupe del mondo. I paesaggi qui sono oro cinematografico, perfetti per dare vita a questa storia - ha dichiarato Berg, come riportato da Deadline - Finora, ho incrociato due canguri e un paio di pitoni, e sto seriamente considerando di scritturarli!". Si sono svolte anche al Richard Gouse Field del Brown Stadium di Providence, Rhode Island, e si sono concluse a dicembre. Il film andrà in streaming su Netflix. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti