Speciale Milano Fashion Week

Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller

Scopri Michael, il film biopic con Jaafar Jackson, Colman Domingo, Miles Teller. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller

Michael, la trama del film

Michael è il biografico e drammatico in fase di produzione. La trama segue la vita della star della musica Michael Jackson, dalla sua infanzia fino al successo internazionale. Si concentra anche su vari aspetti della vita di Jackson, comprese le controversie.


“So che hai aspettato tanto per questo. Le tracce sono finite. Le canzoni sono pronte. Partiamo dall’inizio” Quincy Jones (Kendrick Sampson) nel trailer diffuso, mentre Michael Jackson si esibisce nello studio musicale. 


Poi in altre scene Michael si esibisce sul palco, con il pubblico delirante. “Mi abbasseresti le luci per favore?" dice Michael nello studio; “ma tieni fermi piedi, amico mio”, risponde Jones.


Michael, il cast del film

Il protagonista è interpretato da Jaafar Jackson, figlio di Jermaine Jackson, sorella di Michael e membro dei The Jackson 5: Jaafar è al suo esordio come interprete. 


Colman Domingo ha il ruolo del padre, Joe Jackson: ha lavorato in Fear the Walking Dead e The Electric State, e candidato all’Oscar per la sua interpretazione in Sing Sing.


Kendrick Sampson ha recitato nelle serie tv The Vampire Diaries, Insecure e Le regole del delitto perfetto: interpreta il ruolo del produttore musicale Jones, che ha lavorato con Michael Jackson in album come Off the Wall, Thriller e Bad.


Miles Teller ha il ruolo del manager e avvocato John Branca: ha recitato in Top Gun: Maverick, Spiderhead, The Gorge e nella serie tv The Offer


La regia è di Antoine Fuqua, che ha diretto di recente Emancipation - Oltre la libertà, I magnifici 7 (leggi l’intervista) e alcuni episodi della serie tv Legacy: La vera storia dei LA Lakers. La sceneggiatura è di John Logan, che ha scritto film come Il gladiatore, fino a They/Them.

Michael Jackson, le riprese e la data di uscita del film

Il film è prodotto da Graham King (Bohemian Rhapsody), per la GK Films insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori testamentari della Michael Jackson Estate. Le riprese sono iniziate a settembre 2023 a Santa Barbara, in California, e si sono concluse a maggio 2024. La distribuzione congiunta è Lionsgate e Universal Pictures. Michael esce nei cinema statunitensi il 18 aprile 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti