Top Gun 3, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 30 May 2022 10:30

Top Gun 3 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Top Gun 3 sarebbe il sequel del film Top Gun: Maverick, ora nelle sale e non ancora in fase di sviluppo. Il film Top Gun: Maverick ha mostrato le vicende del capitano Pete "Maverick" Mitchell e del suo team, addestrati per combattere in volo durante operazioni speciali. Il film giunge dopo 36 anni da Top Gun (1986), che è tratto da un articolo di di Ehud Yonay intitolato Top Guns, pubblicato sulla rivista California tre anni prima.


Film   Top Gun: Maverick - video

Top Gun 3, la possibile trama del film

Il sequel del film non è stato ancora confermato. In un’intervista al magazine Thedigitalfix.com, è stato chiesto ad alcuni protagonisti del film quale sarebbe il loro futuro in un ipotetico Top Gun 3. L’attore Jay Ellis - che interpreta il tenente Reuben "Payback" Fitch - ha detto che si tratta di come far avanzare la regia e la narrazione: “Per me, le sequenze di volo, qualunque esse saranno, difficilmente potrebbero eguagliare quelle che che abbiamo realizzato ora, ed è stato già intenso. Abbiamo piloti che non avevano mai fatto alcune delle cose che stavamo girando, e altri non avevano mai eseguito quelle manovre, volando in determinati luoghi o a determinate altezze. Quindi, sai, penso a come ti potresti spingere il un prossimo film per quanto riguarda la storia, poi dove vai?”.

Greg ‘Tarzan’ Davis - che ha il ruolo del tenente Javy "Coyote" Machad - ha ironizzato: “In Top Gun 3, non siamo solo nelle forze armate, ma stiamo combattendo gli alieni”. Certamente il film prevedrebbe sempre un'altra ardua missione da compiere, che metta alla prova il team.

Secondo le stime degli analisti, nel week-end di apertura il film Top Gun: Maverick si avvicinerebbe a un incasso negli Stati Uniti di 124,000,000, e il dato farebbe ben propendere verso un sequel del film, anche perché la società di produzione, Paramount Pictures, non ha avuto di recente franchie che potessero giungere a tali risultati, a parte Sonic the Hedgehog 2 e il film The Lost City (che si è fermato a 101 milioni). Nel solo week end, l’incasso in tutto il mondo si attesterebbe sui 260 milioni di dollari.


Top Gun 3, il possibile cast del film

Nel possibile sequel ci sarebbe Tom Cruise nel ruolo del capitano Pete "Maverick" Mitchell, il pilota collaudatore e istruttore di volo che addestra un gruppo di diplomati Top Gun. Probabilmente tornerebbe anche Miles Teller, che ha il ruolo del tenente Bradley "Rooster" Bradshaw, un pilota di F/A-18E e figlio del defunto RIO e migliore amico di Maverick, Nick "Goose" Bradshaw. Infatti nel final del film c’è stato un avvicinamento tra i due, e ciò fa propendere per un prosieguo del plot. È probabile anche la presenza di Jennifer Connelly  come Penelope "Penny" Benjamin, dal momento che la relazione con Maverick è ormai consolidata. Molto probabilmente la produzione sarebbe sempre di Jerry Bruckheimer, Tom Cruise, Christopher McQuarrie e David Ellison, per una distribuzione Paramount Pictures.

Top Gun, in streaming e on-demand

Il film Top Gun (1986) è disponibile in streaming su NOW e Sky Go. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili, Mediaset Play.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon