28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Film drama Hamnet, la figlia di William Shakespeare con Paul Mescal

Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast

Film drama Hamnet, la figlia di William Shakespeare con Paul Mescal

Hamnet, la trama del film

Hamnet è il film drama in produzione. Nel 1596, a Stratford-upon-Avon, nel Regno Unito, la peste nera si diffonde nel paese. Un giovane insegnante di latino, William Shakespeare (Paul Mescal) senza soldi e maltrattato da un padre violento, si innamora di una giovane donna eccentrica, Agnes (Jessie Buckley). Lei è conosciuta in tutta la campagna per i suoi insoliti doni di guaritrice, poiché conosce piante e pozioni. Trasferitasi con il marito a Stratford-upon-Avon, diventa una madre protettiva, mentre la carriera di William sta decollando a Londra. Ma la figlia Hamnet (Jacobi Jupe) è colta da una febbre improvvisa, e Agnes è sola cercando di salvare la figlia.


Hamnet, il cast del film

Paul Mescal è al cinema con Gladiator 2, e ha recitato in Aftersun, Creature di Dio e nella serie tv Normal People, nel ruolo di Connell. Jessie Buckley ha lavorato in Beast e Sto pensando di finirla qui. Emily Watson ha lavorato di recente nel film God's Creatures e nella serie tv Chernobyl. Joe Alwyn è apparso in La favorita e Harriet. la regia è di Chloé Zhao, che ha diretto Nomadland - vincitore dell’Oscar - e Eternals. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo romanzo di Maggie O'Farrell del 2020, ispirato alla vera storia di William Shakespeare e della moglie Agnes, nonché alla figlia della figlia, morta all’età di 11 anni.


Hamnet, la produzione e le riprese del film

La produzione è di Amblin Partners, Hera Pictures e Neal Street Productions di Sam Mendes. Le riprese sono iniziate a luglio 2024 in Galles, e si sono concluse a settembre. Il film dovrebbe uscire al cinema nel 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti