Film drama Fjord, sospetti tra famiglie con Sebastian Stan e Renate Reinsve
Cinema / News - 05 May 2025 12:00
Scopri Fjord, il film drama con Sebastian Stan, Renate Reinsve. Trama, cast,

Fjord, la trama del film
Fjord è il film drama in produzione. La trama racconta di una famiglia cattolico-rumena, i Gheorghius - composti da Sebastian Stan e Renate Reinsve - che si trasferisce nel villaggio norvegese dove è nata la madre. Nonostante le loro diverse origini, la famiglia lega subito con i vicini di casa. I loro figli, di età simile, frequentano la stessa scuola: ma il loro rapporto apparentemente armonioso inizia a sgretolarsi quando emergono diverse prospettive culturali sulla vita familiare, l'istruzione e i valori sociali, soprattutto quando sorgono i sospetti che la coppia appena arrivata stia facendo del male ai propri figli.
Fjord, il cast del film
Sebastian Stan ha lavorato a The Falcon and the Winter Soldier e nella serie tv Pam & Tommy, nel ruolo di Bucky Barnes, e sarà in Thunderbolts: per il ruolo di Donald Trump in The Apprentice ha ottenuto la nomination all’Oscar. Renate Reinsve ha recitato nella serie Presunto innocente, e ha vinto il premio come migliore attrice a Cannes per The Worst Person in World. Nel cast c’è anche Giulia Nahmany, già vista in Valzer di Natale a Parigi. La regia è di Cristian Mungiu, che vinse la Palma d’Oro con il film “4 months, 3 weeks and 2 days” (2007), racconto agghiacciante di un aborto in una piccola città: di recente ha diretto Animali selvatici e Un padre.
Fjord, la produzione e le riprese del film
Il film è prodotto da Mobra Films, Why Not Productions e Eye Eye Pictures. Le riprese sono iniziate a marzo 2025 a Møre & Romsdal, in Norvegia. Il film dovrebbe uscire nel 2026.
© Riproduzione riservata