Film da vedere al cinema CODA - I Segni sul Cuore, in anteprima al Torino Film Festival
Distribuito nei cinema da Eagle Pictures dal 20 gennaio
Sarà presentato in anteprima nazionale, fuori concorso, al Torino Film Festival, CODA – I Segni sul Cuore, il film diretto da Sian Heder. Al cinema, distribuito nei cinema da Eagle Pictures, il film arriverà nelle sale cinematografiche dal 20 gennaio.
Vincitore del Gran Premio della Giuria, Premio del Pubblico, Premio Speciale per il cast e Premio per la miglior regia nella sezione drama al Sundance 2021, il film è il remake del pluripremiato film francese La Famiglia Belier.
Sinossi ufficiale del film. In CODA, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), la giovane protagonista Ruby è l'unica persona udente nella sua famiglia. La diciasettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.
Scritto e diretto da Sian Heder. Nel cast attori sordi e udenti, tra cui il premio Oscar® Marlee Matlin, Emilia Jones, Eugenio Derbez, Troy Kotsur, Daniel Durant.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Ketticè: due adolescenti, con Monica Bellucci
Scopri Ketticè, il film drama con Monica Bellucci. Trama, cast
Film thriller The Devil’s Mouth, intrappolati nelle grotte con Kathryn Newton e Lana Condor
Scopri The Devil’s Mouth, il film thriller con Kathryn Newton, Lana Condor. Trama, cast
Il nuovo film di Sean Penn sull’omicidio di Jamal Khashoggi
Scopri il nuovo film di Sean Penn sull’omicidio di Jamal Khashoggi. Trama, cast
Nuova serie animata tv per adulti Breaking Bear con Sarah Michelle Gellar
In uscita su Tubi
Film comedy Sotto a chi tocca, colloqui di lavoro con Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti
Scopri Sotto a chi tocca, il film comedy con Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Giorgio Pasotti. Trama, cast
Film sci-fi Star Wars: Starfighter: le anticipazioni del film con Ryan Gosling e Amy Adams
Scopri Star Wars: Starfighter, il film sci-fi con Ryan Gosling. Trama, cast, uscita
Box office film più visti, ‘Project Hail Mary’ è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Project Hail Mary a Hoppers: trama e cast
Film Outcome con Keanu Reeves nei panni di una star costretta a fare i conti con il passato
In uscita su Apple TV