Film adventure The Magic Faraway Tree, terre sull’albero con Andrew Garfield e Rebecca Ferguson
Scopri The Magic Faraway Tree, il film adventure con Andrew Garfield, Claire Foy, Rebecca Ferguson. Trama, cast

The Magic Faraway Tree, la trama del film
The Magic Faraway Tree è il film adventure e family in produzione. Una famiglia moderna impara a ritrovare se stessa dopo essere stata costretta a trasferirsi nella remota campagna britannica e a scoprire un albero magico da cui vengono trasportati in terre spettacolari e fantastiche. Dame Slap (Rebecca Ferguson) gestisce una scuola per folletti cattivi in cui, spesso, gli amici finiscono in maniera accidentale; Silky (Nicola Coughlan) è una delle compagne abituali dei bambini quando salgono sull'albero verso altri mondi; Dame Washalot (Jessica Gunning) passa il tempo a lavare i suoi vestiti e a buttare l'acqua sporca giù dall'albero, e se non ha vestiti da lavare, si occupa dei panni sporchi di altre persone e persino delle foglie del Faraway Tree; The Saucepan Man (Mark Heap) vive con il signor Watzisname, è ricoperto di pentole e bollitori e spesso non riesce a capire cosa dicono i suoi amici perché è parzialmente sordo. Nel libro da cui è tratto, l'albero è così alto che i suoi rami più alti raggiungono le nuvole ed è abbastanza largo da contenere piccole case scavate nel suo tronco.
The Magic Faraway Tree, il cast del film
Nel cast c’è anche Andrew Garfield nel ruolo di Tim: l’attore ha recitato di recente in Spider-Man: No Way Home nel ruolo di Peter Parker, tick, tick... Boom! ed è al cinema con We Live in Time insieme a Florence Pugh. Rebecca Ferguson ha lavorato a Dune - Parte 2 e nella serie tv Silo, e probabilmente sarà nel nuovo lungometraggio di Kathryn Bigelow. Nicola Coughlan è apparsa negli episodi di Bridgerton nel ruolo di Penelope. È presente anche Claire Foy, già vista in Estranei e nella serie The Crown nel ruolo della giovane regina Elisabetta. la regia è di Ben Gregor, che ha diretto Fatherhood e puntate di Black Ops, Britannia e Brassic. La sceneggiatura è tratta dall’omonima serie di libri di Enid Blyton, pubblicati tra il 1939 e 1951. Il regista Gregory ha affermato che attingerà all'ansia post-pandemia dei bambini del 21° secolo, pur utilizzando ancora personaggi dei libri come Moonface, Saucepan Man, Dame Washalot, Silky, Angry Pixie e Mister Watzisname, così come le terre in cima all'albero tra cui Land of Goodies and the Land of Birthdays.
Schede
The Magic Faraway Tree, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Ashland Hill Media Finance e Neal Street Productions, di Sam Mendes. Le riprese sono iniziate presso gli Shinfield Studios, nel Berkshire, a giugno 2024. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione