Fiction Anna Karenina, su Rai Uno la trama dolente interpretata da Vittoria Puccini
Fiction Anna Karenina: il personaggio creato da Lev Tolstoj nel 1877 trova nuova trasposizone su Rai Uno. Ma l\'opera è solo l\'ultima delle messe in scena del capolavoro letterario: già
Anna Karenina, fiction ora in onda su Rai Uno interpretata da Vittoria Puccini e Vittorio Sermonti riproporre la vicenda dell\'eroina ottocentesca, creata da Lev Tolstoj nel 1877.
\r\nLeggi la trama di Anna Karenina
\r\nLa modalità di trasposizione dalla pagina scritta al video è stata “fedele”, come dice lo sceneggiatore Francesco Arlanch. “Ero consapevole che si tratti di un’opera incredibilmente contemporanea” e soprattutto concentrandosi anche sull’altra figura femminile presente nel romanzo, “la giovanissima cognata. Mentre la prima va incontro al destino tragico che tutti conosciamo, la seconda riesce, fra varie vicissitudini, a trovare il sentiero che la condurrà ad una vita felice”.
\r\nMolte sono state le trasposizioni in pellicola, da quella con M. Sorochtina del 1911, considerato il primo film tratto dal romanzo, a quella di Greta Garbo del 1928 diretto da Edmund Goulding e John Gilbert. Seguono anche Lea Massari, che lavorò alla serie sempre per Rai Uno, per poi passare a Jacqueline Bisset nel 1985 con Christopher Reeve. L’ultima è quella di Keira Knightley con Jude Law e Aaron Taylor-Johnson.
\r\nLa sua fortuna cresce anche in altri libri: nel romanzo di Nicholas Sparks “The Last Song” il personaggio principale Ronnie legge Anna Karenina e altri libri Tolstoj in tutta la storia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Siena Awards Photo Festival 2026: programma, mostre e protagonisti della XII edizione
Siena Awards Photo Festival 2026: mostre, concorsi, programma e James Nachtwey dal 10 ottobre al 29 novembre
Il compagno di Guendalina Tavassi confessa: "Ero timoroso che qualcuno potesse provarci con lei
Federico Perna confessa le sue paure sull'ingresso di Guendalina Tavassi al GF Vip: gelosia e fiducia.
Questo film horror con Kurt Russell è ancora tra i migliori che puoi vedere dopo 42 anni
Dopo 42 anni La Cosa di John Carpenter rimane il mostro più spaventoso del cinema: analisi del capolavoro horror.
Il Gladiatore, quelle ferite sul volto di Massimo non erano trucco: cosa accadde a Crowe
Russell Crowe si ferì realmente sul set de Il Gladiatore: le cicatrici visibili nel film sono autentiche.
'Marche, una regione da podio': a Roma la premiazione dell'eccellenza marchigiana e italiana
Il 7 ottobre 2026 a Roma la 4a edizione di 'Marche, una regione da podio', con Lino Banfi, Gloria Guida, Tiziana Rocca
MIA 2026 a Roma: programma, date e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
MIA 2026 a Roma: programma, eventi, progetti e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.