Fargo: anticipazione della serie tv ispirata al film capolavoro dei fratelli Coen

Tv / Horror / News - 20 March 2014 12:07

Fargo è la nuova tv series tratta dal film del 1996 di Ethan e Joel Coen che sarà trasmessa dal canale FX a partire dal 15 aprile 2014. Il telefilm ripropone l'immagine straniante dell'a

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fargo è una piccola città dello stato del Dakota del Nord, negli Stati Uniti, vicino al confine col Canada. Nonostante le modeste dimensioni, e la quasi totale assenza di notizie di un certo rilievo sulla sua economia, cultura o storia, questa tranquilla cittadina è diventata famosa per essere stata scelta dai fratelli Coen come ambientazione per il loro film capolavoro, vincitore di due Premi Oscar nel 1996, intitolato appunto “Fargo”. Poco importa se neanche una scena del film vi sia stata effettivamente girata.

\r\n

Serie Tv Il 15 aprile 2014 l'emittente televisiva FX trasmetterà il primo episodi della serie Tv “Fargo”, basata sulla pellicola dei fratelli Coen, riportando agli onori della cronaca la città del Nord Dakota. Per il momento, i curiosi devono accontentarsi del primo trailer online della serie che, per la prima stagione, sarà composta da 10 episodi.

\r\n

Trama Pur non essendo una trasposizione sul piccolo schermo del film di Ethan e Joel Coen, il telefilm “Fargo”, scritto da Noah Hawley (Bones), riprende dalla pellicola del 1996 l'ambientazione, il plot piliziesco e quel tono da dark comedy che tanto era piaciuto nella pellicola originale. I dieci episodi racconteranno comunque una storia criminale nuova di zecca, con nuovi interpreti e personaggi. Protagonista della serie tv sarà Billy Bob Thornton nei panni di Lorne Marvo, un uomo cinico e manipolatore che, per perseguire i propri scopi, con malizia e violenza, sconvolgerà la vita dell'agente assicurativo Lester Nygaard (Martin Freeman) e del resto della piccola comunità.

\r\n

Cast Billy Bob Thornton, protagonista di “Babbo Bastardo” (2003) e noto anche per “L'uomo che non c'era” (2001) è sicuramente la punta di diamente del telefilm “Fargo”. Martin Freeman in tv è stato il Dr. John Watson nella serie tv “Sherlock” con Benedict Cumberbatch. Colin Hanks, figlio di Tom Hanks, è già apparso al cinema in "King Kong" (2005) di Peter Jackson e in tv ha interpretato Jack Bailey nella tv series “La strana coppia”. Nel cast di “Fargo” è presente anche Kate Walsh, uno dei volti più noti in “Grey's Anatomy”

\r\n

Fargo Il Film noir dei fratelli Coen, oltre ad avere un cast composto (tra gli altri) dal Premio Oscar Frances McDormand, William H. Macy e Steve Buscemi, aveva, tra i vari pregi, quello di aver mostrato al pubblico degli Stati Uniti, abituato ad una cronaca nera fatta di sparatorie tra gang rivali nelle grandi città, quanto possa essere estraniante e sottilmente perversa anche la tranquilla periferia americana. Un po' come aveva già svelato l'omicidio di Laura Palmer ne “I segreti di Twin Peaks” di David Lynch, come nel film, anche nella nuova serie tv “Fargo” la paura ha il volto noto del vicino di casa

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Fargo Serie Tv

Serie Tv Fargo, 4° stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon