Eroi Marvel: Wolverine. Da Dicembre inizierà il conto alla rovescia per il supereroe

Comics / Super Heroes / News - 25 December 2014 10:00

Wolverine, uno degli Eroi Marvel più amati, è nato nel 1974 dal genio di Len Wein, dai disegni di Herb Trimpe e con la collaborazione di John Romita Sr.. Nell'ultimo numero del fumetto u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Eroi Marvel, Wolverine. È un personaggio creato da Len Wein, dai disegni di Herb Trimpe e con la collaborazione di John Romita Sr.. È uno dei supereroi più amati del mondo Marvel. Apparso per la prima volta nel 1974 in “The Incredible Hulk” Vol. 2 n.180 dove fa una breve apparizione, il vero esordio sarà nel numero successivo. Il vero nome di Wolverine è James Howlett detto Logan; è un mutante, cioè un essere umano con il DNA contraddistinto dal gene X. Grazie a questo gene ha dei poteri formidabili, il più importante di tutti è il fattore rigenerante, cioè la capacità di guarire da tutte le ferite, in più ha sensi e istinti come quelli degli animali e artigli ossei estraibili a comando dalle mani. Gli artigli come tutte le ossa del suo corpo sono fusi con una lega metallica indistruttibile l’adamantio.

Wolverine, fumetto. È uscito il 18 Dicembre 2014 l’inizio della fine per Logan. Wolverine 5 il numero 300, scritto da Paul Cornell, è il fumetto da cui inizieranno una serie di eventi che porteranno alla tragica fine del personaggio che è stato tanto amato. In America la saga “Death of Wolverine” si è conclusa il 15 Ottobre. In Italia si parte da Dicembre e con un terribile conto alla rovescia per i prossimi tre mesi vedremo la fine di una leggenda. Un mese per ogni artiglio. Il 29 Gennaio 2015 troviamo Wolverine 301 “2 mesi per morire”.

Wolverine, trama. Logan è stato privato del fattore rigenerante, e cioè la caratterista principale che lo rendeva immortale. Non più immortale Wolverine ha iniziato a lavorare per conto dell’ambiguo personaggio conosciuto come La Proposta, nella speranza di ricostruire almeno in parte la sua vita e allontanare così la triste fine. Il corpo di Wolverine martoriato da anni di combattimenti e di esposizione a sostanze nocive e ora senza più il fattore rigenerante è destinato a tradirlo nel peggiore dei modi.

Wolverine, film. I film in cui compare il personaggio di Wolverine sono in tutto sette. Dal 2000 ad oggi Logan è stato interpretato sempre dallo stesso attore Hugh Jackman. E lo troviamo in: "X-Men", "X-Men 2", "X-Men Conflitto finale", "X-Men le origini – Wolverine", "X-Men L’inizio", "Wolverine – L’immortale", "X-Men – Giorni di un futuro passato". In quest’ultimo film "X-Men – Giorni di un futuro passato", uscito in Italia a Maggio 2014, la pellicola segue due linee temporali successive a X-Men – L’inizio e X-Men – Conflitto finale. Da una parte mostra un futuro post-apocalittico e dall’altra un passato ambientato negli anni sessanta. Il regista Bryan Singer torna nuovamente a girare un film sugli X-Men dopo aver fatto le prime due pellicole.

Wolverine, videogioco. Il videogioco X-Men Origins: Wolverine è stato pubblicato da Activision nel maggio 2009, ed è liberamente tratto dal film X-Men le origini – Wolverine. È un videogioco d’azione con protagonista il Logan grande supereroe della Marvel. La storia segue quella del film, ma si divide in due missioni e ambientazioni. Una è il passato violento e romantico di Wolverine, alla ricerca del meteorite contenete l’adamantio e l’altra l’emergere dell’Arma X in cerca di vendetta per la falsa morte di Kayla.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon