Eroi Marvel: Iron Man. Tante novità nell'universo Marvel per il grande uomo d'acciaio

Comics / Super Heroes / News - 01 January 2015 10:00

Iron Man il più scaltro tra gli Eroi Marvel tornerà nel 2015 con tante novità. Tra i fumetti che presenta la Panini Comics per febbraio c'è l'attesissimo "Original Sin

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Eroi Marvel: Iron Man. Iron Man è un personaggio dei fumetti Marvel creato dagli autori Stan Lee e Larry Lieber e dai disegnatori Don Heck e Jack Kirby, il quale ha collaborato nel design dell’armatura e ha disegnato la copertina di “Tales of Suspense” Vol. 1 n.39 del 1963, che è anche il numero dell’esordio del supereroe. Iron Man è l’identità segreta di Tony Stark, miliardario capo della potente azienda Stark Industries, il suo potere nasce dalla sua incredibile armatura, che possiede grandissime capacità dalla forza sovraumana al volo, dalla semi-invulnerabilità ad armi da fuoco e missili di varia natura.


Iron Man, trama. Tony Stark, genio fin da piccolo ammesso al MIT all’età di quindici anni, dopo la morte dei genitori a soli ventuno anni, si mette a capo della Stark Industries. Durante un viaggio in Vietnam rimane gravemente ferito dall’esplosione di una mina, schegge metalliche gli si conficcano nel petto. Yin Sen imprigionato con lui lo aiuta, impiantando nel petto di Stark una piastra metallica che mantiene lontane le schegge dal cuore. Insieme durante la prigionia riescono a costruire un’armatura che Stark dovrà indossare per sconfiggere Wong Chu. Tornato a casa Tony Stark continuerà a migliorare l’armatura fino a creare una struttura invincibile.

Iron Man, fumetto. I fumetti di Iron Man in Italia sono pubblicati dalla Panini Comics nel mensile Iron Man & New Avengers. Il prossimo sarà in uscita il 15 Gennaio 2015. Sarà uno speciale di 64 pagine con grandi ospiti d’onore Thor, Odino, Heimdall, Hela, i Tre Guerrieri, Sif, Balder il Prode e Surtur. Disegnato da Valerio Schiti. Mentre il 12 Febbraio 2015 si attende l’uscita di “Original Sin: Hulk vs Iron Man”. In questo importantissimo fumetto si sveleranno tanti segreti e cambieranno totalmente le dinamiche dei nostri supereroi. Questo fumetto sarà disegnato dai rispettivi creatori di Hulk e di Iron Man. Grandi combattimenti ci attendono.

Iron Man, film. Nei film dei Marvel Studios, Iron Man, è interpretato dall’affascinante attore Robert Downey Jr.. Negli ultimi anni ha interpretato il supereroe nei film: “Iron Man”, “Iron Man 2” “The Avengers”, “Iron Man 3” e in uscita ad Aprile 2015 “Avengers: Age of Ultron”. In quest’ultimo capitolo Tony Stark ha scoperto un modo per non indossare l’armatura di Iron Man ma continuare ad aiutare i Vendicatori. La soluzione sarà Ultron una avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente. Ultron però non ha sentimenti umani e presto capirà che l’unico modo per rendere il mondo un posto sicuro è quello di eliminare il nemico principale: l’uomo. Inoltre prossimamente Iron Man comparirà anche nel film “Captain America: Civil War” e anche nel terzo film dedicato ai vendicatori “Avengers: Infinity War”.

Iron Man, videogame. Iron Man nel mondo dei videogame appare in molti giochi Marvel e videogiochi degli Avengers. Nel 2008 in concomitanza con l’uscita del film “Iron Man” è uscito anche il videogioco dall’omonimo titolo, prodotto dalla SEGA. La storia è basata sui fatti del film, nel 2010 dopo l’uscita del secondo film è uscito anche il secondo videogioco.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Iron Man

Iron Man, Marvel CommicsLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon