Eddie Redmayne: è della casata Hufflepuff nel film su Harry Potter 'Gli animali fantastici'
Eddie Redmayne sarà nel sequel del film su Harry Potter "Gli animali fantastici". Nel film appartiene alla casata Hufflepuff.

Eddie Redmayne farà parte del prossimo film su Harry potter, in uscita l’11 novembre 2016. L’attore ha vinto quest’anno il premio BAFTA, il Golden Globe ed l’Oscar come miglior attore protagonista nel film “La teoria del tutto”, nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking. Il film in questione è “Gli animali fantastici: dove trovarli”, dal titolo originale “Fantastic Beasts and Where to Find Them". La sceneggiatura è sempre dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, e la trama segue lo scrittore Newt Scamander nella comunità segreta di streghe e maghi di New York, settanta anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro a scuola. Siamo quindi nel 1930, con un protagonista alla ricerca di creature magiche in tutto il mondo.
Hufflepuff. Non si conoscono molti dettagli del personaggio interpretato da Eddie Redmayne, a parte il fatto che appartenga alla casata dei Hufflepuff, con la tendenza ad utilizzare un bollitore da tè come arma contro gli animali. Hufflepuff è una delle quattro Case di Hogwarts, fondata dalla strega medievale Helga Hufflepuff e rappresenta la più esclusiva tra le quattro case; valorizza infatti il duro lavoro, la pazienza, la lealtà e il fair play. L'animale emblematico è un tasso nero con bavaglio di pelo bianco, su sfondo giallo e nero. Helga Hufflepuff corrisponde all'elemento “terra”, e da ciò sono scelti i colori della casata: giallo rappresentava il grano, mentre il nero è l’emblema della terra. In "The Sorting Hat” si cita: “Si può appartenere a Hufflepuff / Dove vige la lealtà / la pazienza è vera / E non si ha paura della fatica”.
Harry Potter. David Yates potrebbe essere il regista dello spinoff di Harry Potter, avendo già diretto gli ultimi quattro film della saga. Il libro da cui è tratto "Gli animali fantastici: dove trovarli” è di 42 pagine, pubblicato da J.K. Rowling nel 2001 ed è la prima volta che la scrittrice crea una sceneggiatura ex novo. Yates ha detto che "Eddie è un attore impavido, ricco di invenzione, intelligenza e umanità. Non potrei essere più entusiasta all'idea di lavorare con lui iniziando questa nuova avventura”. Redmayne sarà al cinema il prossimo autunno nel dramma transgender "The Danish Girl", diretto dal regista Tom Hooper con cui lavorò a "Les Miserables".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+