Dynasty Warriors 8 Empires: un game per appassionati

Comics / Strategy / News - 31 December 2014 10:00

Il 30 Gennaio 2015 uscirà Dynasty Warriors 8: Empires, ottavo capitolo della saga omonima. Il Gameplay si arricchisce di nuove funzionalità di gioco pur mantenendo fedeltà alle or

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Dynasty Warriors 8: Empires è l'ultima versione dell'ottavo capitolo della saga Dynasty Warriors, evoluzione di Dynasty Warriors: Extreme Legends. Il gioco è, come sempre, sviluppato da Omega Force e pubblicato da Tecmo Koei Games. Per chi non conoscesse la serie, Dynasty Warriors è un gioco tattico d'azione, nel quale si intrecciano fasi di combattimento in prima persona a fasi di "edit" del propri territori e armate, ad altre fasi di pianificazione degli stratagemmi di guerra, che possono anche essere combinati tra loro.

Gameplay. In Dynasty Warriors 8: Empires, come nei capitoli precedenti della serie, si può scegliere il proprio stile di gioco: ogni azione comporta un cambiamento nella propria crescita personale all'interno del gioco; Si può scegliere tra modalità "Story Mode", che segue una storia senza incanalarci troppo in un percorso pre-determinato; la "modalità libera" che ci consente, ad esempio, di combattere in fazioni diverse contemporaneamente; la modalità "Ambition", nella quale dobbiamo costruire una torre, creare una struttura sociale per i contadini, affrontare battaglie-livello etc. Rispetto alla versione "base", questa espansione aggiunge nuovi stratagemmi, un programma di edit perfezionato e un nuovo personaggio: Xun Yu, consigliere del Re.

Saga. Dynasty Warriors 8: Empires è l'expansion pack di Dynasty Warriors 8, ultimo capitolo della saga Dynasty Warriors. Il primo episodio, Dynasty Warriors Sangokumusō, esce solo in Giappone, nel 1997, ed è un gioco uno-contro-uno in stile Tekken, con aggiunta di nuove mosse. Dal secondo capitolo, Dynasty Warriors 2, il gioco prende una forma diversa, il giocatore sceglie il proprio personaggio e affronta battaglie che seguono la storia della Cina durante il periodo dei Tre Regni: 200/300 d.C. L'obiettivo è sempre quello di sconfiggere i regni rivali e unire la Cina sotto un Regno comune.

Uscita. Dynasty Warriors 8: Empires sarà in uscita il 30 Gennaio 2015 in Europa, più o meno in contemporanea agli USA mentre, in Giappone, è già uscito il 20 novembre scorso. Disponibile su tutte le maggiori piattaforme di gioco: PC, PS3, PS4 e Xbox One. Nota Bene: sul sito ufficiale è scritto che sarà disponibile, qualche giorno prima dell'uscita, una Trial Mode Version per provare le funzionalità Edit e Free Alliance Version, modalità online che consente di intraprendere qualche battaglia.

Le origini. Dynasty Warriors è una saga che prende spunto dalla storia della Cina, intorno agli anni 200 d.C., ispirata dal testo storico "Cronache dei tre Regni", di Chen Shou. L'opera raccoglie le cronache degli stati rivali del Regno Wei, Regno di Shu e Regno Wu, sebbene molte delle quali siano parzialmente inventate dall'autore stesso. Ma nei testi sono descritte molte figure politiche, militari, artistiche, ed altri che ritroviamo come personaggi all'interno del gioco. Dynasty Warrios 8: Emipres non è, ovviamente, una riproduzione storica dei fatti ma ci si avvicina molto e, si sa, giocare con la storia è sempre molto affascinante.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon