Dynamite Comics, The Lone Ranger Vendicated torna il Cavaliere Solitario

Comics / Super Heroes / News - 07 September 2015 10:00

Con The Lone Ranger Vendicated torna tra le pagine dei fumetti uno dei personaggi più famosi di tutto il novecento, il Cavaliere Solitario. La Dynamite Comics ha deciso di far rivivere ancora u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Lone Ranger Vendicated. La casa editrice Dynamite Comics ha deciso di far rivivere il Cavaliere Solitario ancora una volta. Dopo il grande successo della miniserie del 2006, a settembre 2015 uscirà un nuovo fumetto “The Lone Ranger Vendicated”. Una nuova avventura per il Cavaliere pieno di coraggio e senso della giustizia che dagli anni ’40 ad oggi ha conquistato ragazzi di tutte le età. Lone Ranger di cui non si è mai saputo il vero nome nasce dalla mente creativa di Francis H. Striker, con la mascherina sul volto, una spilla a forma di stella che rappresenta il Texas sul petto e con il suo fidato cavallo Silver, affronta tante avventure, inoltre al suo fianco troviamo sempre il fidato amico nativo americano Tonto.

Fumetto. Il Cavaliere Solitario torna con un nuovo fumetto “The Lone Ranger Vendicated” l’uscita di questo albo è prevista per settembre 2015 e per ora solo in America. La casa editrice Dynamite Comics non è la prima volta che riporta in vita personaggi caduti ormai nel dimenticatoio, ma questa volta, con Lone Ranger è andata sul sicuro. Nessuno può dimenticare il grande successo avuto per tutto il novecento. Tanti dei personaggi che sono arrivati dopo sono innegabilmente ispirati a lui, primo tra tutti Zorro. Le 112 pagine del nuovo fumetto sono state scritte da Justin Gray e disegnate da Rey Villegas.

Trama. Lone Ranger e il suo fidato amico Tonto sono stati chiamati nella città di Red Mesa per catturare una banda di ladri. Ben presto capiscono che le cose non sono come sembrano e si ritrovano circondati da assassini e invischiati in un mistero che non sembra avere via d’uscita. Intanto il cuore di Lone Ranger è stato conquistato da una bella donna di nome Fiona Doyle, ma questi suoi sentimenti possono mettere a rischio la sua vita e quella di Tonto.

Personaggio. Il personaggio di Lone Ranger nasce nell’America degli anni ’30 come personaggio di una trasmissione radiofonica. Lone Ranger diventa un eroe dei fumetti nel 1938 grazie al disegnatore Ed Kressy che lo consacra come uno dei personaggi più famosi di quel periodo. Dopo la seconda guerra mondiale diventa un vero e proprio eroe pronto a combattere ogni forma di ingiustizia ed è amato praticamente da tutti. Le strisce a fumetti vennero pubblicate dal 1938 fino al 1971 e distribuite dal King Features Syndicate. Una seconda striscia di fumetti venne pubblicata tra il 1981 e il 1984, scritta e disegnata da Cary Bates e Russ Heath. Nel 2006 il personaggio di Lone Ranger venne riportato in vita dalla casa editrice Dynamite Comics e la miniserie ebbe un così grande successo che fu rinnovata anche per il 2007. Ora torna con una nuova pubblicazione “The Lone Ranger Vendicated” che uscirà a settembre 2015.

Film. Il personaggio di Lone Ranger nel corso del tempo ha dato vita a diverse trasposizioni cinematografiche l’ultima in ordine di tempo è quella del 2013. Il film “The Lone Ranger” fu interpretato da Johnny Depp nella parte di Tonto e da Armie Hammer nella parte del Cavaliere Solitario e diretto da Gore Verbinski. Oltre ai film è stata fatta una serie tv che ebbe grande successo negli anni ’50. I 221 episodi che la compongono sono stati suddivisi in cinque stagioni che furono messe in onda tra il 1949 e il 1957. Il Cavaliere Solitario venne interpretato prima da Clayton Moore e poi da John Hart mentre Jay Silverheels era Tonto. Sul personaggio di Lone Ranger venne fatta anche una serie animata che conta ben due stagioni.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon