Frozen 2: cosa succederà nel sequel del film "Frozen", ancora una volta diretto da Jennifer Lee e Chris Buck?

Cinema / Fantasy / News - 07 September 2015 11:00

Frozen 2: il team della Disney Animation Studios è di nuovo al lavoro su Elsa, Anna, Olaf e tutti i personaggi più amati di "Frozen". E mentre la casa di produzione annuncia ch

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Frozen 2. Una data ufficiale ancora non c'è, ma il team della Disney Animation Studios ha annunciato che il sequel di “Frozen”, uno dei film più amati degli ultimi anni, non uscirà prima del 2018: con tanti altri progetti da portare a termine, incluso quello della nuova eroina Disney “Moana”, gli autori e i registi Chris Buck e Jennifer Lee non avrebbero proprio potuto fare di più. Ma il film si farà: dopo l'uscita del simpatico cortometraggio dal titolo “Frozen Fever”, che ha regalato ai fan di tutto il mondo un simpatico spaccato del ritrovato rapporto tra le due sorelle Anna ed Elsa, le nostre eroine torneranno sul grande schermo con nuove, eccitanti avventure.
Onore non da poco: il sequel di “Frozen” sarà infatti solo l'ottavo nella storia di casa Disney, insieme a “Bianca e Bernie nella terra dei canguri”, “Fantasia 2000”, “Cinderella 2” e “Cinderella 3”, “Winnie the Pooh”, “Peter Pan 2” e “Pocahontas 2”.

Il team Disney. A rassicurare i fan piccoli e grandi, per il momento, è l'assicurata presenza dei due registi di “Frozen”, ovvero Chris Buck e Jennifer Lee: quest'ultima, che ha diretto insieme al collega anche il corto “Frozen Fever” e l'altro grande successo Disney “Ralph Spaccatutto”, si è dichiarata entusiasta di poter nuovamente dare il proprio contributo ai personaggi di Elsa, Anna ed Olaf. E a proposito dei tre protagonisti, anche gli attori Kristen Bell, Idina Menzel e Josh Gad hanno annunciato che torneranno a prestare le proprie voci per il sequel, che sarà anche ricco di nuovi duetti musicali.

Trama. Adesso resta solo da capire come si evolverà la storia dopo il lieto fine di “Frozen”: che cosa succederà alle due sorelle Anna ed Elsa? Notizie certe ancora non ce ne sono, perché il team Disney ha appena iniziato a lavorare sul seguito, e per ora non c'è molto più che un'idea generale della trama. Ma secondo alcune dichiarazioni rilasciate dai registi, nel secondo capitolo di “Frozen” assisteremo a una nuova Elsa: se nel primo film il personaggio ha attraversato picchi evolutivi parecchio drammatici prima del lieto fine e della riappacificazione con la sorella Anna, nel cortometraggio i registi si sono divertiti a svelare nuovi aspetti della bionda eroina di ghiaccio, che ha fatto emergere il suo lato simpatico, come se dopo tanto freddo potesse finalmente tornare a godersi la vita. Adesso, Jennifer Lee e Chris Buck hanno deciso che sarà loro intenzione continuare a indagarne la personalità: “abbiamo due forti protagoniste femminili in Frozen. Continueremo così anche nel prossimo film: affronteremo questioni che vengono oggi affrontate dai ragazzi e dalle ragazze, dagli uomini e dalle donne. Penso che siamo consci di quello che sta accadendo nella società, e che nessuno di noi prenda alla leggera i messaggi e l'influenza che i nostri film possono avere sui giovani. Se non riusciamo a far arrivare ai bambini che li guardano un messaggio decente, allora abbiamo perso un'opportunità”.

Frozen a Broadway. E a proposito di opportunità, nell'attesa dell'attesissimo “Frozen 2”, Elsa, Anna ed Olaf calcheranno anche le assi del palcoscenico: sì, perché anche Broadway avrà una sua versione di “Frozen”. Con un simile successo di critica e di pubblico, il soggetto non poteva rimanere ancorato alla “sola” esperienza cinematografica.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Frozen

Frozen, con le voci in originale di Kristen Bell e Idina MenzelLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon