Dying Light: il nuovo game horror a tema zombie su PS4 e Xbox One

Games / News - 06 January 2015 14:00

Il gioco di Techland è in uscita sulle nuove console, forte di un gameplay perfezionato dalle origini di Dead Island e potenziato dal punto di vista grafico

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Dying Light games, le avventure a sfondo apocalittico, in un mondo invaso da zombie, riscuotono sempre grande attenzione, soprattutto se corredate da un livello estetico interessante. Il titolo Techland, forte di due capitoli passati nelle isole tropicali, torna nelle atmosfere e nella violenza di un’epidemia da fronteggiare, perfezionando ed innovando sotto vari aspetti. Il colpo di vista grafico è sicuramente ottimo, così come la modellazione dei nemici e la fisicità degli scontri ravvicinati. Le ambientazioni cittadine forniscono una varietà al filone survival horror lanciato da Dead Island, con situazioni e missioni differenti rispetto al passato.

Dying Light gameplay, il gioco si presenta come un free-roaming, esplorabile e pieno di pericoli da evitare o affrontare. La giocabilità risulta più veloce e fluida che in passato, grazie ad azioni e movimenti che avvicinano il titolo a Mirror’s Edge, gioco targato EA/Dice. Il rinnovamento degli scontri rende più fresco ed immediato il gameplay, con sezioni sparatutto che beneficiano di un miglioramento nell’intelligenza artificiale dei nemici, che diventeranno maggiormente aggressivi al calare della notte.

Dying Light uscita, il titolo è confermato nei negozi il prossimo 30 gennaio in Europa. Tra i contenuti speciali a chi ordinerà in anticipo il gioco ci sarà il DLC “Free be the Zombie”, che permetterà di indossare le vesti dei non-morti, per un’esperienza alternativa al gioco di base.

Dying Light le origini, il gioco è uno spin-off della serie Dead Island, nata nel 2011 per mano di Techland. Il titolo puntava fortemente sulla componente multiplayer in cooperativa, nello sconfiggere e difendersi da zombie in un’isola tropicale. Il seguito, Riptide, riprendeva le linee narrative e di giocabilità del primo, migliorando l’aspetto di aiuto tra i vari giocatori.

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