Daisy Johnson un'agente S.H.I.E.L.D. importante nell'universo Marvel

Comics / Super Heroes / News - 09 March 2015 10:00

Il personaggio dei fumetti Daisy Johnson è stata introdotta nell'universo Marvel nel 2004 dallo scrittore Brian Michael Bendis e dal disegnatore Gabriele Dell'Otto. È presente in vari fu

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Daisy Johnson. È un personaggio dei fumetti Marvel Comics creata dallo scrittore Brian Michael Bendis e dal disegnatore Gabriele Dell’Otto. Daisy Johnson è nota nei fumetti anche con il nome di Quake, è apparsa per la prima volta nel fumetto Secret War #2 nel 2004.

Daisy Johnson, personaggio dei fumetti. Nata dalla relazione tra il supercriminale Mister Hyde e da una prostituta, viene da subito data in adozione per farle avere un futuro migliore. Durante la sua adolescenza scopre per la prima volta di avere dei poteri. Durante un furto in un negozio riesce a generare un terremoto, dopo questo fatto viene presa in consegna dallo S.H.I.E.L.D. ed interrogata da Nick Fury, era sospettata di essere una mutante. Il direttore Fury le spiega la sua diversità e la invita a scegliere di mettere a disposizione i suoi poteri per un giusto fine. Daisy decide così di diventare un agente dello S.H.I.E.L.D.

Daisy Johnson, fumetto. Daisy Johnson appare in diversi fumetti. La prima apparizione è nel fumetto Guerra Segreta, qui viene inserita da Fury in un gruppo di molti supereroi importanti come Capitan America, Wolverine, Devil, l’Uomo Ragno e la Vedova Nera. Tutti insieme riescono a sconfiggere Latveria e salvare New York dalla distruzione. Dopo questa missione sia Fury che Daisy vengono allontani dallo S.H.I.E.L.D.. Durante la guerra con Magneto, Capitan America chiede di far reintrodurre l’agente Johnson per poter battere il nuovo nemico, anche se l’aiuto dato da Daisy in questa nuova guerra è fondamentale, i Vendicatori la escludono ugualmente dal loro team.

Daisy Johnson, direttrice dello S.H.I.E.L.D. L’agente Johnson oltre ad avere il potere di generare potenti vibrazioni simili a quelle dei terremoti, è stata addestrata ad essere un’eccellente spia dallo S.H.I.E.L.D., abile nel combattimento corpo a corpo, con le armi da fuoco e capace di creare una schermatura che utilizza negli attacchi telepatici. Farà parte del gruppo che assedierà Asgard e, grazie alle sue abilità e al grande aiuto che darà in questa occasione, verrà nominata dallo stesso Capitan America capo dello S.H.I.E.L.D. e rimossa solo dopo aver commissionato l’omicidio di uno dei massimi funzionari dell’AIM.   

Daisy Johnson, personaggio della serie tv. Ritroviamo il personaggio di Daisy Johnson nella serie tv Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. Nella serie televisiva però vengono completamente stravolte le sue origini e la sua gavetta prima di entrare a far parte dello S.H.I.E.L.D. Nel telefilm si fa chiamare Skye ed è una hacktivista civile che cerca di scoprire le sue origini. Viene reclutata da Phil Coulson per le sue fantastiche abilità. Nella prima stagione diventa un’agente a tutti gli effetti e durante le varie missioni sarà fondamentale. Nella seconda stagione viene finalmente rivelato il suo passato e scopre che il suo vero nome è Daisy, è la figlia del dottor Calvin Zabo e di una donna inumana molto longeva. Poco dopo la sua nascita il villaggio della madre viene distrutto dagli agenti dell’Hydra, sotto il comando di Whitehall. La madre di Daisy viene rapita e vivisezionata e Whitehall usa il sangue della donna per tornare giovane. Nel telefilm Daisy acquista il potere di generare onde sismiche solo dopo l’esposizione alle Nebbie Terrigene.

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon