Daddio: trama, cast e uscita del film con Dakota Johnson e Sean Penn
Cinema / News - 10 November 2022 10:30
Daddio è in fase di produzione

Daddio è il nuovo film drammatico in fase di produzione. La trama segue una giovane donna (Dakota Johnson), che dopo essere atterrata all'aeroporto JFK di New York City, sale sul sedile posteriore: il tassista è Clark (Sean Penn), mette in moto il veicolo e i due iniziano la corsa. Ma Clark dà avvio a una conversazione inaspettata. Infatti, quella che inizia come una chiacchierata divertente, si sviluppa in una direzione che collima con il misterioso, giungendo a rivelazioni intime e oneste su relazioni, argomenti come sesso e dinamiche di potere, vulnerabilità.
Daddio, il cast e la data di uscita del film
Sean Penn - che in queste ore ha consegnato il proprio Oscar al presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj in segno di supporto morale entro la guerra - ha lavorato di recente nella serie tv Gaslit e nel film Una vita in fuga, di cui è stato ance regista. Dakota Johnson ha recitato in L'amico del cuore e Persuasione, dopo essere stata la protagonista della trilogia su Cinquanta sfumature. La regia e sceneggiatura sono di Christy Hall, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver scritto alcuni episodi della serie tv I Am Not Okay with This.
Il film Daddio si pone sul solco delle pellicole ambiente in un'unità di luogo, dove i protagonisti devono lo sviluppo della tensione solo alla loro interpretazione, come Taxi Teheran, The Guilty e - più addietro - In linea con l’assassino e Buried. La produzione è di TeaTime Pictures e CAA Media Finance, e l’uscita del film è prevista per il 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata