Containment, Christina Moses protagonista di una serie tv sfortunata
Christina Moses, star di "Containment", si è vista cancellare la serie tv dopo appena quattro episodi. Ecco il percorso artistico dell'attrice.
Christina Moses è un’attrice statunitense (originaria di Los Angeles) star della serie tv Containment, creata dallo show-runner Julie Plec ("The Vampire Diaries", "The Originals”) e trasmessa in tv dal network The CW dal 19 aprile 2016. La prima stagione di Containment, basata sulla serie belga “Cordon”, già partita come serie limitata e autoconclusiva, è stata cancellata dopo appena 4 episodi, nonostante gli ascolti discreti.
\r\nNella serie tv, che racconta di un terribile virus ad Atlanta e di come conduca ad un’efferata morte, la Moses interpretata il ruolo di Jana, una brillante specialista nel recupero dati e fidanzata dell’ufficiale di polizia Lex Carnahan (David Gyasi), colui che tenta di mantenere la pace nelle strade in quarantena. Christina, nel momento un cui il racconto inizia, è però separata dal suo uomo e dovrà utilizzare intuito e capacità personali per ritrovarlo e diventare l’eroina del “lato interno” della città.
\r\nAnche se la serie non ha portato fortuna alla Moses, l’attrice si è comunque fatta notare. Figlia di genitori che conoscono e fanno parte del mondo dello spettacolo, Christina fin da piccola cha seguito corsi di teatro a scuola, scoprendo come la recitazione fosse la sua grande passione. Tanto che ne ha fatto un mestiere, come sempre sognato, mantenendo sempre a mente i valori di una vita equilibrata: dieta sana, molto sport (predilige il nuoto e lo yoga), trekking e perfino danza e meditazione.
\r\nTra i suoi lavori più importanti il ruolo di Alana nella serie tv “Star Trek: New Voyages” (2007), quello di Dana Winters nella serie tv “Nikita” (2011) e il ruolo di Daphne nella serie tv “Rosewood” (2016). La Moses ha partecipato anche a diversi corti tra cui i più recenti sono “Hidden Talent” (2013), nella parte di Lauren, e “Without You” (2014), in quella di Sammy Jones. Ha anche avuto modo di lavorare in progetti cinematografici come "The Invention of Lying”, “Star Trek Voyages" e "Starship".
\r\nOltre la recitazione, la grande passione di Christina è l’educazione delle ragazze, che persegue attraverso la realizzazione di percorsi femminili mediatici. Sostenitrice delle organizzazioni umanitarie Lotus Outreach International, The Girl Effect, and The Geena Davis Institute, la Moses è anche portavoce del crescente problema della tratta degli esseri umani.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures