Conferenza E3 2015 Sony: il futuro di PS4
A Los Angeles Sony ha presentato i suoi titoli più importanti in uscita nel corso del prossimo anno per l'ammiraglia PS4. Grande attesa per Horizon e Uncharted 4, con il ritorno di The Last Gua
Conferenza E3 Sony games, il colosso nipponico ha chiuso la giornata pre-E3 di conferenze, con un keynote dall’altissimo impatto emotivo. Se le esclusive per questo 2015 sembrano mancare, grande enfasi è stata posta sui progetti per il prossimo anno, a partire dal nuovo Horizon: Zero Dawn e Uncharted 4. Nonostante l’assenza dei più famosi franchise per il futuro, il passato è tornato attuale con l’annuncio del remake di Final Fantasy VII e il finanziamento per Shenmue III, passando per il ritorno quasi insperato di The Last Guardian. Poco spazio è stato lasciato al visore di realtà aumentata Project Morpheus, con un piccolo trailer dedicato alle possibili applicazioni videoludiche.
The Last Guardian, uno dei giochi più chiacchierati e vaporosi degli ultimi anni, spesso al centro di rumors e voci ironiche, ha finalmente rivisto la luce nello show floor losangeliano. L’E3 2015 ha quindi rivisto il ritorno del gioco sviluppato da Fumito Ueda, creatore di Ico e Shadow Of The Colossus. The Last Guardian riporta al centro del racconto il rapporto tra un bambino e un’enorme creatura, avvicinabile ad una chimera. Le sezioni platform e puzzle andranno così superate grazie all’interazione combinata dei due personaggi.
Horizon: Zero Dawn, il nuovo progetto di Guerrilla, creatori della serie Killzone, si è mostra a questo E3 2015, presentando un impianto tecnico e di design tra i migliori della fiera. L’ambientazione, collocata in un immaginario futuro preistorico, vede la presenza di archi e giganteschi dinosauri meccanizzati, con una palette cromatica molto accesa. L’impatto grafico è assolutamente eccezionale, con una modellazione di personaggi e ambiente avvicinabile alla computer grafica, con animazioni ed effetti particellari curati alla perfezione.
Uncharted 4, il titolo più atteso, e che ha chiuso la conferenza Sony dell’E3 2015, è stato proprio il gioco Naughty Dog. Il filmato mostrato, salvo l’iniziale problema tecnico, ha presentato tutta la magnificenza visiva e di azione del progetto, ora più ampio e vasto che mai. La mappa di gioco presenta un’interazione e una vita propria, con decine di oggetti distruttibili e che si muovono e modificano al passaggio del giocatore. Se le sezioni sparatutto rimangono simili al passato, la fuga in auto ha rappresentato il momento più alto dello show, con un ritmo e un’adrenalina da Hollywood, per velocità, dinamismo e realizzazione grafica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.