Colpo di stato, il film thriller con Pierce Brosnan e Owen Wilson
Per Colpo di stato, avvincente thriller politico ambientato nel Sud Est asiatico, il regista John Erick Dowdle ha avuto a disposizione l'inedita coppia di star di Hollywood Pierce Brosnan e Owen Wilso

Colpo di stato. C'è sempre una prima volta. Anche per il regista John Erick Dowdle, conosciuto soprattutto per la sua frequentazione dell'horror ("Quarantine" e "Necropolis- La città dei morti"), ma che ora ha scelto di cambiare genere passando al più impegnato thriller politico con l'imminente "Colpo di stato". Come nelle sue pellicole precedenti sono garantite emozioni forti, dato che anche per la sua ultima fatica Dowdle si è avvalso della collaborazione del fratello minore Drew in fase di sceneggiatura. Le riprese di "No Escape" (questo il titolo originale del film, che all'inizio si chiamava "The Coup") sono iniziate nell'autunno del 2013 in Thailandia e si sono protratte per buona parte dello scorso anno.
Trama. Un imprenditore americano di nome Jack Dwyer si trasferisce nel Sud Est asiatico con moglie e figli per motivi di lavoro. Purtroppo per loro non appena arrivati una organizzazione contro il governo ufficiale mette in atto un colpo di stato: è caccia allo straniero. Compito di Jack sarà quello di proteggere a tutti i costi sé stesso e i suoi cari, tentando una drammatica fuga in un paese sconosciuto e non certo amico.
Cast. Dopo tanti ruoli demeziali (su tutti "Due single a nozze") leggeri ("Grand Budapest Hotel" e quasi tutte le commedie di Wes Anderson), strappalacrime ("Io e Marley") e romantici ("Midnight in Paris" di Woody Allen) ecco che Owen Wilson fa con "Colpo di stato" il suo esordio nel thriller politico. Abituato a recitare tra esplosioni e inseguimenti mozzafiato è invece l'ex James Bond Pierce Brosnan, attualmente nelle sale con "Survivor". Al loro fianco nel ruolo della moglie di Owen Wilson Anne è impegnata l'attrice newyorchese Lake Bell (in tv "Boston Legal" e al cinema "E' complicato") che ha sostituito a riprese iniziate Michelle Monaghan ("True Detective").
Data di uscita. Inizialmente "Colpo di stato" era stato programmato per uscire nei cinema statunitensi il 6 marzo 2015, ma poi la data ufficiale è stata procrastinata al prossimo 2 settembre, ovvero poco più di una settimana prima del debutto italiano fissato al 10 settembre 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni