Colpo di stato, il film thriller con Pierce Brosnan e Owen Wilson
Per Colpo di stato, avvincente thriller politico ambientato nel Sud Est asiatico, il regista John Erick Dowdle ha avuto a disposizione l'inedita coppia di star di Hollywood Pierce Brosnan e Owen Wilso

Colpo di stato. C'è sempre una prima volta. Anche per il regista John Erick Dowdle, conosciuto soprattutto per la sua frequentazione dell'horror ("Quarantine" e "Necropolis- La città dei morti"), ma che ora ha scelto di cambiare genere passando al più impegnato thriller politico con l'imminente "Colpo di stato". Come nelle sue pellicole precedenti sono garantite emozioni forti, dato che anche per la sua ultima fatica Dowdle si è avvalso della collaborazione del fratello minore Drew in fase di sceneggiatura. Le riprese di "No Escape" (questo il titolo originale del film, che all'inizio si chiamava "The Coup") sono iniziate nell'autunno del 2013 in Thailandia e si sono protratte per buona parte dello scorso anno.
Trama. Un imprenditore americano di nome Jack Dwyer si trasferisce nel Sud Est asiatico con moglie e figli per motivi di lavoro. Purtroppo per loro non appena arrivati una organizzazione contro il governo ufficiale mette in atto un colpo di stato: è caccia allo straniero. Compito di Jack sarà quello di proteggere a tutti i costi sé stesso e i suoi cari, tentando una drammatica fuga in un paese sconosciuto e non certo amico.
Cast. Dopo tanti ruoli demeziali (su tutti "Due single a nozze") leggeri ("Grand Budapest Hotel" e quasi tutte le commedie di Wes Anderson), strappalacrime ("Io e Marley") e romantici ("Midnight in Paris" di Woody Allen) ecco che Owen Wilson fa con "Colpo di stato" il suo esordio nel thriller politico. Abituato a recitare tra esplosioni e inseguimenti mozzafiato è invece l'ex James Bond Pierce Brosnan, attualmente nelle sale con "Survivor". Al loro fianco nel ruolo della moglie di Owen Wilson Anne è impegnata l'attrice newyorchese Lake Bell (in tv "Boston Legal" e al cinema "E' complicato") che ha sostituito a riprese iniziate Michelle Monaghan ("True Detective").
Data di uscita. Inizialmente "Colpo di stato" era stato programmato per uscire nei cinema statunitensi il 6 marzo 2015, ma poi la data ufficiale è stata procrastinata al prossimo 2 settembre, ovvero poco più di una settimana prima del debutto italiano fissato al 10 settembre 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita