Bridget Jones 3, Renee Zellweger e Colin Firth pronti per l'atteso sequel
Bridget Jones 3, scritto da Emma Thompson per la regia di Sharon Maguire: arriva il primo ciak.
Bridget Jones 3. Il progetto era in cantiere da anni, ora finalmente prende forma. Il britannico The Sun lancia la notizia: sarebbero iniziate le riprese (segrete) del terzo capitolo di Bridget Jones. Per il primo ciak è stato scelto il concerto di Ed Sheeran, esibitosi lo scorso 15 luglio al Croke Park di Dublino.
Riprese. La scena è stata girata senza Renée Zellweger. La presenza dell'attrice avrebbe, prevedibilmente, creato scompiglio. Al suo posto, infatti, c'era una controfigura ripresa di spalle, in mezzo al pubblico e accanto a un misterioso accompagnatore. Il Sun racconta di tempi stretti, la sequenza è stata realizzata il più velocemente possibile cercando di non suscitare curiosità tra i fan di Sheeran.
Bridget Jones's Baby è, al momento, il titolo del sequel. Sarà tratto dal terzo romanzo di Helen Fielding, Bridget Jones. Un amore di ragazzo (edito in Italia da Rizzoli). La trama è incentrata su una nuova tappa dell'amata protagonista, ora mamma single alle prese con nuovi interrogativi caratteristici della cosiddetta mezza età.
Cast, sceneggiatura e regia. Non ci sarà Hugh Grant nei panni di Daniel Cleaver. Invece, ritroveremo Mr. Darcy interpretato da Colin Firth. La sceneggiatura finale porta la firma di Emma Thompson, già vincitrice di un Oscar per lo script di Ragione e sentimento (1995) – l'altro se lo aggiudica per come Migliore attrice per Casa Howard (1992). Sharon Maguire, regista del primo acclamato Il diario di Bridget Jones (2001), dovrebbe tornare dietro la macchina da presa.
Renée Zellweger. Molto si è parlato dell'attrice riguardo alla decisione di ricorrere ai bisturi. Circostanza peraltro smentita dalla stessa Zellweger. Tuttavia, dopo una prolungata assenza dalle scene, nello autunno riappare con il viso trasformato. Alle polemiche risponde di essere diversa, ma felice.
Film. Al cinema la vedremo in: The Whole Truth (2015), legal thriller diretto da Courtney Hunt con Keanu Reeves, e in Same Kind of Different as Me (2016) accanto a Jon Voight, per la regia di Michael Carney.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma