The Musketeers, nuova stagione della serie tv targata BBC
The Musketeers è una serie tv della BBC ispirata al celebre romanzo "I tre moschettieri" di Alexandre Dumas del 1844. La trama ricalca essenzialmente quella del libro con un interessa
The Musketeers, serie tv d'Oltremanica targata BBC creata dalla fantasia di Adrian Hodges, è un singolare caso di telefilm basato su un romanzo ottocentesco, nella fattispecie il capolavoro classico "I tre moschettieri" di Alexandrea Dumas. Sebbene tale soggetto possa essere ritenuto ardito nel mercato odierno, va detto che la recezione da parte del pubblico è stata buona, tanto che alla prima stagione del 2014 ha subito fatto seguito una seconda. In Gran Bretagna la serie tv va in onda sul canale BBC One mentre in Italia è possibile vederla dal maggio 2015 sulla piattaforma a pagamento Infinity di Mediaset.
\r\nTrama. La storia ricalca essenzialmente quella del romanzo ambientato nella Parigi del Seicento dove gli abili spadaccini D'Artagnan, Athos, Aramis e Porthos si impegnano per la giustizia e le cause nobili a spregio del pericolo, nonostante la loro fama si attiri presto l'attenzione del perfido Cardinale Richelieu e del Conte di Rochefort, decisi a tutto per metterli in cattiva luce agli occhi del Re Luigi XIII e del resto della corte. Vengono mostrati paesaggi tipicamente francesi, ma in reatà le riprese sono state girate quasi interamente a Praga, nella Repubblica Ceca.
\r\nCast. La serie tv vede Tom Burke nei panni di Athos, l'aitante Santiago Cabrera in quelli di Aramis, Howard Charles nel ruolo di Porthos e Luke Pasqualino, britannico di origine siculo-campana, come d'Artagnan. Inoltre Peter Capaldi, già visto in "Doctor Who" e pluripremiato con l'Oscar al miglior cortometraggio nel 1995, presta il volto al Cardinal Richelieu, Ryan Gage al Re Luigi XIII e Marc Warren al Comte de Rochefort. Warren è apparso anche in "Boston Kickout" e "Shine".
\r\nRomanzo. Pubblicato nel 1844 sulla rivista "Le Siècle", "I tre moschettieri" è uno dei romanzi d'appendice più famosi di tutti i tempi. Scritta dal francese Alexandre Dumas con la collaborazione di Auguste Maquet, l'opera ha dato origine ad una trilogia insieme ai seguiti "Vent'anni dopo" del 1845 e "Il visconte di Bragelonne" del 1850. Celebri anche le classiche illustrazioni che accompagnano il romanzo, opera del pittore, scenografo e costumista Maurice Leloir.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country