Bono e The Edge insieme a Yoko Ono alla giornata dedicata alla memoria di John Lennon
John Lennon è stato celebrato ieri al Museo dell'Immigrazione di Ellis Island. Yoko Ono ha presentato insieme a Bono e The Edge, componenti del gruppo musicale degli U2, un grande arazzo in mem
John Lennon, si è tenuta ieri al Museo dell'Immigrazione di Ellis Island la celebrazione della giornata dedicata alla memoria dello straordinario artista britannico. Presenti due componenti del gruppo musicale degli U2, il frontman Bono e il chitarrista The Edge, che hanno partecipato alla celebrazione insieme a Yoko Ono.
Celebrazione, Bono e The Edge hanno presentato insieme a Yoko Ono un grande arazzo in memoria dell'artista. La realizzazione dell'arazzo è stata commissionata da Amnesty International, che ha voluto ringraziare Yoko Ono per aver concesso il permesso di registrare cover delle canzoni di John Lennon.
Yellow Submarine, l'arazzo è stato creato dall'artista ceco Peter Sis e rappresenta un sottomarino giallo con la forma dell'isola di Manhattan, pilotato dallo stesso John Lennon che fa il segno della pace.
Canzone, "Yellow Submarine" è una delle canzoni più famose dei Beatles. Il brano fu pubblicato nel 1966, prima nel settimo album della band intitolato "Revolver", poi come singolo "Doppio lato A" con "Eleanor Rigby".
Biografia, lo scrittore e giornalista inglese Philip Norman ha realizzato una documentata biografia di John Lennon, pubblicata nel 2009 ed edita da Mondadori. Avvalendosi di preziose testimonianze e attraverso il racconto di episodi inediti, l'autore ha riscostruito il percorso interiore dell'artista britannico, intramontabile icona dell'immaginario del XX secolo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv romance Nice to Not Meet You con protagonista la star di Squid Game: trama e uscita
In uscita su Prime Video
Serie tv romance Maxton Hall stagione 2 in uscita: le anticipazioni della trama
In uscita su Prime Video
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro