Bloodborne per PS4: il game erede della serie Souls

Games / News - 13 February 2015 14:00

Bloodborne per PS4 è considerato il degno erede della serie Souls, sviluppato da From Software il game arriverà a fine marzo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Bloodborne gameplay. Diretto da Hidetaka Miyazaki, ideatore di Demon’s Souls e del primo Dark Souls, è l’ultimo RPG d’azione del rinomato sviluppatore giapponese From Software realizzato esclusivamente per Playstation 4. La sua uscita è prevista in tutto il mondo per fine marzo. Sviluppato sia con modalità giocatore singolo che multiplayer online, il videogame riporta alla mente l’apprezzatissima serie Souls. Il gioco sembra promettere bene: strade cupe, ambientazioni gotiche e vittoriane, personaggi che si muovono in maniera fluida, un sistema di combattimento più veloce e un protagonista che sembra un cacciatore di demoni ma di cui si conosce ben poco. A destare curiosità è anche l’introduzione del Regain System che rivoluziona completamente i concetti di attacco e difesa e che consentirà di recuperare una parte dell'energia persa dopo un colpo ricevuto da un nemico nel caso in cui si riuscisse a replicare "in una finestra temporale limitata". "Questo nuovo sistema introduce un twist strategico che rende il combattimento fino alla morte un'offerta più che mai allettante", secondo gli sviluppatori. Altra novità è la possibilità di raccogliere il sangue perso dai corpi nemici, così anche l’avversario potrà raccogliere il vostro e per riacquisirlo sarà necessario ucciderlo.
Ricorda Demon’s Soul l’Hunter Dream, il luogo dove finisce chi muore colpito dagli attacchi nemici, un non-luogo dall’aria cupa.

Bloodborne game. Il gioco inizia con una trasfusione imposta chissà per quale motivo al personaggio principale da un dottore pazzo. Una terribile malattia di natura oscura ha reso folli gli abitanti di un’antica città dimenticata chiamata Yharnam. Prima dell’epidemia molti pellegrini si recavano a Yhamam dove veniva prodotta una sostanza in grado di curare molte malattie. L’epidemia che colpisce la città sembra infestarla di creature demoniache, bestie e umanoidi e darà vita a una serie di lotte interne e battaglie di cui il giocatore sarà protagonista.

Bloodborne personaggi. Non si sa molto sul protagonista se non il fatto che giunge nella cittadina Yhamam proprio a causa della terribile malattia che ha reso folli i suoi abitanti e che sia un cacciatore. Qualcosa però si conosce sui nemici, alcuni dei quali comprasi nel trailer. Bestia Clericale, i membri del clero di Yharman infetti si trasformano in creature dalla grande forza fisica dal corpo scheletrico e dalle grandi corna. Prete Gascoigne, sacerdote della chiesa della cittadina si è trasformato in un essere simile a un orco armato di un fucile a canne mozze e di un’ascia pesante. Bestia Assetata succhia il sangue dei propri nemici ed è una creatura quadrupede molto simile alla Bestia Clericale.

Bloodborne uscita. Sviluppato da From Software sarà pubblicato da Sony Computer Entertainment, l’uscita è prevista per la fine di marzo in tutto il mondo, in Europa sarà acquistabile a partire dal 25 marzo. Il videogame sarà disponibile esclusivamente su Playstation 4. Masaaki Yamagiwa, produttore del titolo ha recentemente dichiarato: “Il mondo di Yharnam è veramente grande e complesso, con molte scorciatoie e percorsi segreti”. Il videogame sembra essere avvolto dal mistero, anche quando si guardano i 18 minuti di gioco pubblicati dal team di Form Software.

Bloodborne origini. Precedentemente conosciuto come Project Beast è stato annunciato all'E3 2014 di Los Angeles e sembra essere il diretto erede della serie Souls.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon