Batman la DC Comics e Warner Bros festeggiano gli 80 anni di questo grande personaggio
Batman le nuove uscite e le grandi ristampe
80 anni di Batman
Nella giornata di ieri 10 luglio sono usciti diversi fumetti che raccontano l’evoluzione dell’uomo pipistrello tra le pagine dei fumetti della DC Comics. Alcuni sono delle ristampe, altri invece stanno seguendo delle nuove storie. La grande produzione che vede protagonista Batman è molto importante per la casa editrice, soprattutto quest’anno quando verrà festeggiato l’ottantesimo anniversario di Batman. Per festeggiare questo grande traguardo è stato annunciato “The Batman Experience Powered By AT&T” una grande mostra interattiva dove si potra ammirare la più grande collezione di oggetti, costumi e veicoli collegati al mondo di Batman. Inoltre, durante l’apertura di questo grande museo ci sarà la cerimonia che includerà Batman nella Hall of Fame dei personaggi del Museo Comic-Con.
Batman: 80 years of technology a Milano
Come in America, anche in Italia si festeggiano gli ottant’anni dell’uomo pipistrello con una mostra organizzata all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano e attiva dal 28 giugno. L’evento si chiama “Batman: 80 years of technology” e sarà aperto fino al 10 settembre. In questa bellissima occasione i visitatori possono rivivere tutte le fasi del Cavaliere Oscuro tra le pagine di fumetti inediti e grandi classici. Il percorso tematico è incentrato sulla tecnologia, a completare questa mostra sono esposte opere di grandi artisti come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli e Bill Sienkiewicz. All’interno dei locali dedicati all’esposizione vi è la possibilità di vedere una bellissima intervista realizzata da Vincenzo Mollica a Bob Kane.
Le ultime uscite di Batman
Tra le ultime uscite americane troviamo tanti fumetti interessanti. Batman n.74 “The Fall and the Fallen”, questa serie si conclude con una resa dei conti tra padre e figlio. È una lotta all’ultimo sangue per decidere chi deve indossare la maschera e chi dovrà tenere tra le sue mani tutta la città di Gotham. Il primo numero di Batman Universe è uscito ieri, 10 luglio, in tutte le fumetterie americane, questa nuova ristampa è stata scritta e disegnata da Brian Michael Bendis e Nick Derington. Dopo il furto di un inestimabile uovo Fabergé, l’enigmista porterà l’uomo pipistrello in una caccia selvaggia per poterlo recuperare. Tra i tanti personaggi troveremo Deathstroke e Green Arrow.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Levante presenta la canzone 'Sei tu'
Levante presenta la canzone 'Sei tu' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, la classifica streaming vede Fedez & Marco Masini al 1° posto
Sanremo 2026, la classifica streaming di Amazon Music vede Fedez & Marco Masini al 1° posto
Festival di Sanremo 2026, Chiello presenta la canzone 'Ti penso sempre'
Chiello presenta la canzone 'Ti penso sempre' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, LDA e AKA 7EVEN presentano la canzone 'Poesie Clandestine'
LDA e AKA 7EVEN presentano la canzone 'Poesie Clandestine'