Barbie, dal maggior incasso di sempre della Warner Bros. ai nuovi progetti di Margot Robbie
Margot Robbie è anche produttore del film
Il film Barbie ha superato i 537,5 milioni di dollari al botteghino nazionale, e ha svettato sul film Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) del 2008 diretto da Christopher Nolan, che giunse a 448,139,099 dollari. In tale maniera, Barbie è il film della Warner Bros. Che ha incassato di più.
A livello globale ha raggiunto 1,202,507,382 miliardi di dollari, e si appresta a eclissare Mario Bros che - con 1,35 miliardi - era la migliore uscita di quest’anno. Ha superato così The Dark Knight (1,081,041,287 dollari), Joker (1,074,458,282 dollari), Batman v Superman: Dawn of Justice (873,637,528 dollari), The Batman (770,962,583 dollari).
Seguono - come film della Warner Bros - The Hobbit: The Battle of the Five Armies (962,201,338 dollari), The Hobbit: The Desolation of Smaug (959,027,992 dollari), The Lord of the Rings: The Two Towers (947,944,270 dollari) e Harry Potter and the Order of the Phoenix (942,278,045).
I nuovi progetti di film di Margot Robbie
Margot Robbie è anche produttrice del film, con la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, fondata nel 2014 con il suo attuale marito, Tom Ackerley, e le amiche Josey McNamara e Sophia Kerr. L'obiettivo dell'azienda era raccontare le storie delle donne sullo schermo e supportare le creatrici. Grazie all’accordo, dovrebbe guadagnare circa 50 milioni di stipendio e bonus al botteghino, come riportato da Variety. Anche la stessa regista Greta Gerwig dovrebbe ricevere dei bonus.
Schede
LuckyChap Entertainment - che nel 2021 ha fatturato 25 milioni di dollari - esordì nel 2017 con I, Tonya: Allison Janney ottenne il premio come miglior attrice non protagonista, e Margot Robbie una nomination. Sono seguiti Terminal di Vaughn Stein, Dreamland e Birds of Prey, che ha incassato 205.3 milioni di dollari. Gli altri film sono Promising Young Woman - che vinse l’Oscar per la sceneggiatura - Boston Strangler, Barbie. Usciranno presto Saltburn, My Year of Rest and Relaxation di Yorgos Lanthimos, Tank Girl - tratto dal film del 1995 - Borderline, Big Thunder Mountain Railroad.
Per la televisione, ha prodotto Dollface, Maid e Mike.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Un Film Minecraft con Jason Momoa e Jack Black: dove vederlo in prima tv
In prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Quando meno me lo aspetto, esce il nuovo album dei Tiromancino
Le date del nuovo tour teatrale
Speciale Brigitte contro BB, il documentario sulla vita e la carriera di Brigitte Bardot
In onda su Rai Storia
Serie tv thriller The Beauty con Evan Peters e Rebecca Hall
In arrivo su Disney+
Film biografico Madden con Nicolas Cage e Christian Bale
Prossimamente su Prime Video
I migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti da Mauxa e Dailybloid
Scopri la classifica dei migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti dalla redazione di Mauxa e Dailybloid
Brigitte Bardot, i libri che raccontano l’attrice ‘fenomeno culturale’
Scopri i libri che raccontano Brigitte Bardot, l’attrice scomparsa






