Anticipazioni How to Get Away with Murder: la serie tv campione d'ascolti sbarca in Italia
E' per il 27 gennaio in anteprima assoluta su FOX l'appuntamento con Le Regole del Delitto Perfetto, la nuova acclamata serie firmata da Shonda Rhimes. Intrighi, tradimenti e omicidi sono gli ingredi
Serie tv Le regole del delitto perfetto 2014 Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) è una serie televisiva statunitense, di genere thriller giudiziario, trasmessa dalla ABC a partire dal 25 settembre 2014. La serie è stata ideata da Peter Nowalk, mentre Shonda Rhimes (già creatrice di telefilm di straordinario successo come Grey's Anatomy e Scandal) ha partecipato solo come produttrice, ma il suo stile è chiaramente riconoscibile tanto nella scrittura dei personaggi quanto nella scelta del cast. La serie ha avuto un esordio folgorante in America, che ha tenuto incollati allo schermo ben 14 milioni di telespettatori. Il suo debutto è stato il più visto di tutto il 2014, battendo persino quello - attesissimo – di Gotham. Su Rotten Tomatoes, il celebre aggregatore di recensioni, lo show ha totalizzato un ottimo 86% sulla base di 57 recensioni.
\r\nLe regole del delitto perfetto trama Come già in Scandal e Grey's Anatomy, la serie si avvale di un cast affiatato che fa perno su una protagonista femminile carismatica. Al posto di Olivia Pope e Meredith Grey stavolta abbiamo Annalise Keating, spietato avvocato difensore e insuperabile docente di diritto penale. Ogni anno, la Keating sceglie i quattro studenti più meritevoli e li introduce al mondo degli squali da tribunale. Quest’anno i "fortunati" studenti selezionati sono ben cinque (da qui il soprannome “Keating Five”), tutti con caratteri molto diversi ma accomunati dall’ambizione di primeggiare e diventare così prestigiosi e temuti come la loro mentore. Il 27 gennaio Fox manderà in ondai i primi due episodi, il pilot e It’s All Her Fault. Durante il pilot verranno presentati i vari personaggi; inoltre verrà rivelato che il caso di omicidio in cui si trovano coinvolti gli studenti della Keating riguarda proprio il marito della docente, Sam. Durante il secondo episodio, nel presente vedremo Annalise e i Keating Five seguire il caso di un milionario accusato di aver ucciso sua moglie, mentre nei flashback verranno svelati ulteriori dettagli sull’omicidio di Sam.
\r\nLe regole del delitto perfetto cast La brillante e ambigua Annalise Keating è interpretata dalla straordinaria Viola Davis (candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2008 per Il Dubbio, e nel 2012 per The Help). Alfred Enoch (famoso per il ruolo di Dean Thomas nella saga cinematografica di Harry Potter, nonché reduce da una piccola apparizione nella terza stagione di Sherlock), Aja Naomi King, Karla Souza e Jack Falahee interpretano i quattro studenti scelti dalla Keating affinché la assistano nei suoi casi giudiziari.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione