Amici 16, Giada polemica con Rudy Zerbi sfida Shady, Mike e Serena per entrare al serale
Si scalda l'atmosfera ad "Amici 16": la cantante Giada, accusata dal maestro Rudy Zerbi di non saper trasmettere le emozioni, cercherà di entrare nella trasmissione serale sfidando Sh

Negli studi di "Amici 16" i giorni trascorrono e il momento della trasmissione serale si fa sempre più vicino, facendo salire sensibilmente l'adrenalina dei concorrenti che ancora non conoscono nemmeno quanti siano i posti disponibili. Ciò che è noto a tutti, però, è che ci sono due modalità per accedere alla fase serale del talent show: la prima è quella di ottenere l'unanimità da parte della commissione dei professori di ballo e di canto, la seconda è quella di sfidare e battere almeno tre degli altri allievi, uno dei quali sarà però eliminato. A giudicare, in questa eliminatoria che si preannuncia davvero elettrizzante, sarà un giudice esterno.
\r\nAd optare per la sfida è stata Giada, cantante cagliaritana che ha messo nel mirino Shady, Mike e Serena; la prima perché, sebbene molto brava, la vede debole nelle canzoni "groovy" mentre lei vorrebbe cantare "I care" di Beyoncé. Per Mike e Serena, Giada non ha avuto parole altrettanto dolci, specialmente per Serena che non reputa all'altezza del serale. Vedremo chi avrà avuto ragione, ma intanto è chiaro a tutti che i rapporti fra Giada e tutti gli altri, concorrenti e professori, non sono idilliaci. Serena, che rischia l'eliminazione, non l'ha presa affatto bene e ha ripetuto molte volte che è stata nominata solo perché fa paura agli altri allievi.
\r\nNel corso degli ultimi giorni Giada è entrata in polemica più volte con il maestro Rudy Zerbi; questo sostiene che lei sia tecnicamente molto dotata ma incapace di trasmettere emozioni con le sue performance energiche. Molta voce e poca passione dunque, o per dirla con le parole di Rudy "la voce è uno strumento ma ci vuole anche il cuore". Giada si è sentita ferita e ha risposto sfrontata che mette tutta se stessa nelle canzoni e che se questo non si avverte non può farci nulla. Il docente le ha chiesto come mai il resto della truppa la tenga fuori e non le dia fiducia, invitandola a parlarne con i compagni. La risposta è assolutamente identica a quella di Rudy Zerbi: Giada viene vista come una cantante tecnicamente ineccepibile ma che tende a cantare tutti i pezzi in modo enfatico, stancando dopo un po'. Vedremo cosa ne pensano i giudici.
\r\nNel frattempo impazza la discussione sui possibili direttori artistici del serale di "Amici 16"; appurato che Emma Marrone non farà parte del talent, i nomi più quotati sono quelli di Paola Turci, Giorgia e Morgan accanto ad Elisa riconfermata a furor di popolo. Spetta ora alla regina incontrastata Maria De Filippi, reduce dall'esperienza esaltante di Sanremo dove ha messo in risalto il suo lato più fragile e umano, dire l'ultima parola su chi sarà il prescelto. Al pubblico, non resta che attendere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
.webp)
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip

Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990